É un doppietta a questo Tour per la maglia verde Biniam Girmay (Intermarché-Circus-Wanty), il quale si è imposto davanti a Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) nell’ottava tappa di sabato da Semur-en-Auxois a Colombey-les-Deux-Églises. Tadej Pogacar, 13° di giornata, resta in maglia gialla.
Lunghissima fuga dell’instancabile Jonas Abramhansen (Uno-X) partito dal via con il duo della EF Education-EasyPost Neilson Powless-Stefan Bissegger e poi rimasto solo, si è fatto riprendere ai -14km dal gruppo lanciato dalle squadre dei velocisti, in particolare dalla Lotto-Dstny che ha sfruttato i continui saliscendi per far fuori concorrenti pericolosi per Arnaud De Lie, come Mark Cavendish (Astana Qazaqstan) e Fabio Jakobsen (DSM-Firmenich PostNL).
Nella volata in salita non c’è stato niente da fare per nessuno contro un Girmay perfetto nel tempismo e nella potenza. L’unico che sembrava avere le gambe per contrastarlo è stato Arnaud De Lie, il quale però ha cercato di infilarsi in uno spazio inesistente tra Girmay e Philipsen.
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…
A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre…
Il ciclismo belga è di nuovo in lutto. Il giovane ciclista 18enne Miel Dekien è…
Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter…
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…