È record dell’ora per Filippo Ganna: 56,792km

176

Filippo Ganna ha battuto il record dell’ora UCI, nel velodromo Tissot di Grenchen (CH), con l’incredibile distanza di 56,792km.

Ganna ha battuto di 1,244km il precedente record stabilito da Dan Bingham (Ganna lo avrebbe doppiato 3 volte), ma soprattutto ha battuto lo storico record di Chris Boardman del 1996 di 56,375km, poi declassato dall’UCI a “miglior prestazione umana” , prima che l’UCI cambiasse poi i regolamenti del record. Ganna avrebbe doppiato Boardman di 1 giro e mezzo.

Soddisfatto, ma non del tutto l’italiano, che sembra aver già in mente un nuovo assalto verso i 57km. In ogni caso un record storico, che da grande prestigio non solo a Ganna, ma al record stesso.

Commenti

  1. mikimetal91:

    sarà un altro ciclismo ma con la bici di Merckx i record successivi sono stati migliorati di duecento metri, non di più. Probabilmente dovuti alle tute attillate ed ai caschi più che alla forza di Boardman o Sosenka. MagariGanna potrebbe fare megliodi Merckx ma facendo 50 e poco, non di certo 52 o 53
    Sicuramente usare una bici da inseguimento dà un vantaggio enorme rispetto a una bici tradizionale, non so quanto possa fare un Ganna con una bici del genere, Sosenka (che è l'ultimo ad averci provato) arrivò a 49,700

    Facciamo una petizione per fare provare a Ganna il record dell'ora con la bici di Merckx :mrgreen:
Articolo precedente

Super Pogacar concede il bis

Articolo successivo

[Test] Scarpe Specialized Torch

Gli ultimi articoli in News