Ecatombe covid al Giro

282

Continuano i ritiri causa covid al Giro d’Italia. Dopo quello clamoroso di Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) che ha sconvolto la corsa, sia in termini di classifica che mediatici, oggi non hanno preso il via a causa dell’infezione ben 4 compagni di squadra di Evenepoel: Mattea Cattaneo, Jan Hirt, Josef Cerny e Louis Vervaeke.

A questi si aggiungono Andrea Vendrame (AG2R) e Stefano Gandin (Corratec). A questi si aggiungono i ritiri non dovuti a covid, ma a influenza o disturbi gastrici di Natale Tesfatsion (Trek-Segafredo) e Jonathan Caicedo (EF-EasyPost).

Da inizio Giro ci sono stati 31 ritiri complessivi in tappe, di cui 17 per covid, tra cui atleti di punta come Evenepoel, Ganna, Vlasov e Pozzovivo.

La Soudal-QuickStep la squadra più toccata, che rimane con soli 3 corridori in corsa. 4 le squadre senza nemmeno un ritiro: Astana, Jumbo-Visma, Movistar e UAE.

 

Commenti

  1. bad:

    si è negativizzato a casa sul divano al caldo (anche se non si sa ste sta bene) , al Giro piove da qualche giorno, non sarebbe stata la stessa convalescenza :-x
    beh, vedendo la moglie di Remco, fossi stato in lui, anch'io, piuttosto che farmi altre 2 settimane tra pioggia/freddo/nevischio me ne sarei andato a casa, al calduccio, con mia moglie che mi coccola...... :== :-x:clown:bella cumpa
  2. Non leggo insulti per Pedersen. Assurdo uno in lotta per la ciclamino, che per un mal di gola non si vuole fare altre 10 tappe al freddo e sotto la pioggia...irrispettoso, anche lui al tour a fare classifica (sarcasmo:-x)
  3. Lumi:

    Ripeto che per me significa semplicemente che la corsa rosa non gli interessava più di tanto, nè a lui nè alla squadra ... forse gli sarebbe interessato se fosse stato sicuro di vincerla ma il rischio di piazzarsi senza vincerla non gli bastava, anche considerando le condizioni pietose della squadra che già si erano manifestate nelle tappe precedenti.
    se desse peso a queste considerazioni, presenti in massa anche in tutta la stampa italiana, farebbe più che bene a non interessarsi troppo al giro d'italia
Articolo precedente

Cort Nielsen, la chiusura di un cerchio

Articolo successivo

Ackermann al fotofinish

Gli ultimi articoli in Magazine