Ecco la Specialized – S-Works Tarmac SL8: Red Bull – BORA – hansgrohe Edition

64

Con la presentazione ufficiale della Red Bull -Bora- hansgrohe ecco anche la bicicletta che useranno Roglic e compagnia, la Specialized – S-Works Tarmac SL8: Red Bull – BORA – hansgrohe Edition

 

[Comunicato stampa] Dal suo debutto nell’agosto 2023, la S-Works Tarmac SL8 ha dimostrato di essere la bici da corsa più veloce al mondo grazie a una combinazione di aerodinamica, leggerezza e qualità di guida che prima si pensava impossibile. Ha trionfato su cime di montagne e nelle volate di gruppo, ha vinto monumenti e un Grand Tour. La rivista Tour l’ha persino nominata ‘Migliore Bici da Strada al Mondo’ stabilendo un nuovo record nei suoi test di riferimento. È per questo che, quando il miglior team di Formula Uno del mondo ha deciso di dominare anche nel ciclismo, ha scelto il leader dell’innovazione e della tecnologia nel settore: Specialized.

Per celebrare la fusione dei nostri storici partner BORA – hansgrohe e Red Bull, è stata creata la S-Works Tarmac SL8 LTD: Edizione Red Bull – BORA – hansgrohe—una replica esatta della bici con cui il nuovo team gareggerà al Tour de France 2024.

La bici è decorata con una grafica chiamata ‘Sticker Slap’, progettata da Tom Briggs, Lead Concept Graphic Designer di Specialized, ed è diversa da qualsiasi altra nel peloton professionistico.

“Il design è ispirato alla cultura giovanile e all’estetica dello skateboard degli anni ’90. La sovrapposizione di loghi su tavole e altri oggetti sotto forma di adesivi mostrava autenticità e connessione a qualcosa di controculturale. L’aspetto sticker slap crea un visual dinamico che rappresenta chi è il team e come si percepisce come parte di una cultura ciclistica più ampia. È un nuovo look, un nuovo giorno per il peloton, e Specialized sta unendo qualcosa che sembra unico in un mondo che troppo spesso può sembrare omogeneo.” – Tom Briggs, Lead Concept Graphic Designer

Le prestazioni inarrestabili della ‘Una Bicicletta per Dominarle Tutte’ della Tarmac SL8 incontrano le ruote Roval Rapide CLX II Team, il Cockpit Rapide con il nuovo gruppo SRAM RED AXS e la sella S-Works Power con Mirror, fino agli ultra veloci pneumatici Turbo Cotton da gara e un supporto computer personalizzato con l’ultimo Hammerhead. Saranno realizzate solo 500 bici numerate singolarmente. Andranno più veloci di Primož Roglič inseguendo la gloria del Tour.

Prezzo: 17.000eu

Commenti

  1. Maverik89:

    le ha verniciate lumar color, chiedi a loro, trattandosi si una serie limitata ti risponderanno picche! Quindi no, non si può!

    qui ti contraddici un poco, tuttavia i caschi dei vari marchi con i colori redbull li vendono.
    Aspetta, io non ho una SL8, non sono pronto per una spesa tanto importante. Se avessi una SL8 come ho scritto penserei ad una colorazione, conosco una persona che adesso fa personalizzazioni nel settore moto che in passato ha lavorato per Red Bull realizzando caschi. Non penso mi farebbe un casco verniciato, per una questione di diritti di immagine, ma sono abbastanza sicuro che al mondo ci sia qualcuno che, al contrario di questa persona sarebbe disposto a farlo. Oggettivamente non è impossibile da replicare.

    Per quanto riguarda i caschi RB in vendita non sono neanche lontanamente simili a quelli in dotazione agli atleti, purtroppo.
  2. never give up!:

    quindi vuoi dire che tra qualche anno avremo tutta una schiera di "Ciclononni Redbull" ?

    :==
    nonostante @Doctor Speck sostiene di non voler indossare divise replica ..... se gli astri si allineeranno, tra 20/30 anni avremo un #cicloDoctorSpecknonno :-x :-x :-x
Articolo precedente

L’UCI rafforza le misure antidoping per il Tour de France

Articolo successivo

Una Wilier Filante SLR speciale per Mark Cavendish

Gli ultimi articoli in News