Egan Bernal positivo al Covid-19

11

Egan Bernal (Ineos Greandiers), fresco vincitore del Giro d’Italia, e la sua fidanzata sono stati testati positivi al Covid-19 giusto prima del loro rientro in Colombia previsto per oggi. La sua squadra ha comunicato che presentano solo una spossatezza generale, ma senza complicazioni. Al momento restano in quarantena in attesa di partire per la Colombia appena possibile.

Questa infezione non pregiudica la stagione del colombiano, che non aveva pianificato di partecipare al Tour de France né ad altre corse in questo periodo, che avrebbe dedicato comunque al riposo.

 

Commenti

  1. Maverik89:

    direi che è abbastanza normale che succeda, vinci il Giro, durante i festeggiamenti viene nonostante le regole avvicinato da un sacco di persone tra cui alcuni parassiti della società, le linee guida per ridurre i rischi di prenderselo le conosciamo anche da prima dell'emergenza covid...
    Infatti la cosa più probabile è proprio quella. Finito il Giro, ha allentato le attenzioni (dubito che durante il Giro potesse avere "contatti" come quello che ha avuto con la ragazza all'arrivo a piazza Duomo), venendo a contatto con una pluralità di persone extrabolla, una delle quali lo ha contagiato.
Articolo precedente

Unbound Gravel: Schwalbe porta G-One R in gara

Articolo successivo

Le prime voci di ciclo-mercato 2022

Gli ultimi articoli in News