Categorie: News

Egan Bernal salta anche la Paris-Nice

Egan Bernal (Ineos-Grenadiers) dopo aver debuttato in questo 2023 nella Vuelta a San Juan ha dovuto interrompere la propria stagione a causa di una caduta, appunto, nella corsa argentina, dove ha toccato terra con un ginocchio che ora non gli permette di continuare a gareggiare, infatti il colombiano ha fatto sapere che non correrà nemmeno la prossima Parigi-Nizza.

Non ha corso la Volta ao Algarve per lo stesso motivo, ma c’era una piccola speranza che il 26enne colombiano potesse partecipare alla corsa francese per un bel duello con Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard. Tuttavia le speranze sono state disattese, come ha confermato Rod Ellingworth, direttore della Ineos-Grenadiers, scartando ogni possibilità: “No, non correrà la Parigi-Nizza“.

Una botta al ginocchio gli impedisce di allenarsi normalmente, quindi per il momento non gareggerà finché non si sarà ripreso completamente. Sempre Ellingsworth però vuole essere rassicurante:  “Purtroppo ha avuto una caduta a San Juan in cui è atterrato sul ginocchio, ma no, no, non ha nulla a che fare con l’incidente dell’anno scorso. L’unica cosa è che questi infortuni hanno bisogno di tempo, ma lui sta bene, non c’è nessuna preoccupazione. Egan è un ragazzo ambizioso e bisogna trattenerlo. Non possiamo chiedergli di più. Non sappiamo ancora quando tornerà a correre, ma non siamo preoccupati“, ha detto Ellingworth, che rimane fiducioso su Bernal.

Nel calendario del ciclista colombiano compare anche il Tour de France, dove, ovviamente, non sarà l’unico leader della Ineos: “Non abbiamo un grande favorito, ma i ragazzi sono competitivi e saranno pronti. Speriamo che tra loro ci sia la versione migliore di Egan Bernal“.

 

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Condannato a 6 mesi l’ex medico di Quintana

Fredy Alexander Gonzales Torres, ex medico di Nairo e Dayer Quintana alla Arkéa-Samsic, è stato…

02/04/2025

Obbligo di targa e assicurazione per le Ebike

È di oggi la notizia che tutte le ebike, anche quelle che possono andare al…

01/04/2025

Prologo Dimension 18K – La nuova sella per performance di lusso

Prologo, azienda italiana leader nel design e nella produzione di selle ad alte performance, è…

01/04/2025

Tour e Giro 2025 con 23 squadre: le tre invitate

Il Consiglio del ciclismo professionistico (AIOCC) ha approvato settimana scorsa la proposta di invitare una…

31/03/2025

Morto Beau Van Izerloo, 22enne, investito da un camion

Nuova tragedia nel mondo del ciclismo. Il 22enne Beau Van Izerloo, corridore olandese della Willebrord Wil…

29/03/2025

MvdP oggetto di uno sputo

Giornata perfetta per Mathieu van der Poel ieri alla E3 Saxo Classic, vinta dall'olandese con…

29/03/2025