Egan Bernal (Ineos-Grenadiers) dopo aver debuttato in questo 2023 nella Vuelta a San Juan ha dovuto interrompere la propria stagione a causa di una caduta, appunto, nella corsa argentina, dove ha toccato terra con un ginocchio che ora non gli permette di continuare a gareggiare, infatti il colombiano ha fatto sapere che non correrà nemmeno la prossima Parigi-Nizza.
Non ha corso la Volta ao Algarve per lo stesso motivo, ma c’era una piccola speranza che il 26enne colombiano potesse partecipare alla corsa francese per un bel duello con Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard. Tuttavia le speranze sono state disattese, come ha confermato Rod Ellingworth, direttore della Ineos-Grenadiers, scartando ogni possibilità: “No, non correrà la Parigi-Nizza“.
Una botta al ginocchio gli impedisce di allenarsi normalmente, quindi per il momento non gareggerà finché non si sarà ripreso completamente. Sempre Ellingsworth però vuole essere rassicurante: “Purtroppo ha avuto una caduta a San Juan in cui è atterrato sul ginocchio, ma no, no, non ha nulla a che fare con l’incidente dell’anno scorso. L’unica cosa è che questi infortuni hanno bisogno di tempo, ma lui sta bene, non c’è nessuna preoccupazione. Egan è un ragazzo ambizioso e bisogna trattenerlo. Non possiamo chiedergli di più. Non sappiamo ancora quando tornerà a correre, ma non siamo preoccupati“, ha detto Ellingworth, che rimane fiducioso su Bernal.
Nel calendario del ciclista colombiano compare anche il Tour de France, dove, ovviamente, non sarà l’unico leader della Ineos: “Non abbiamo un grande favorito, ma i ragazzi sono competitivi e saranno pronti. Speriamo che tra loro ci sia la versione migliore di Egan Bernal“.
Il 2025 si apre con un'opinione di un corridore di eccellenza su un tema che…
Anno nuovo arrivato e stagione e maglie 2025 ormai pronte al via, l'8 gennaio coi…
Gianni Savio ci ha lasciati. Lo storico dirigente torinese a capo di numerose squadre italiane…
Nel programma “Summer of Sport 2024: Seconds we remember”, trasmesso sabato da DRTV, Jonas Vingegaard…
Non c'è niente di più fastidioso del rumore di sfregamento delle pastiglie sul disco. Andiamo…
Remco Evenepoel è ancora alla prese con i postumi del suo incidente in allenamento del…