Notizie rassicuranti da parte di Elia Viviani e la sua squadra, la Cofidis, riguardo le aritmie cardiache occorse nei giorni scorsi.
Il medico della Cofidis, Michel Certefontaine, fa sapere che “in accordo con il suo medico personale e lo staff medico di Cofidis, [Viviani] si è sottoposto ad una serie di test cardiaci alla clinica di Ancona, rinomata nel settore. Mercoledì si è sottoposto senza complicazioni e con successo ad un intervento di elettrofisiologia che permette di diagnosticare eventuali aritmie“.
Elia ha spiegato inoltre: “Dopo uno stage con la squadra sono andato ad allenarmi in Italia. Domenica scorsa ho sentito un problema col mio ritmo cardiaco. Con il mio medico personale abbiamo deciso di fare un check-up completo nella clinica di Ancona. Ho subito un leggero intervento che si è svolto con successo. Sono molto contento di aver identificato il problema e di poter andare avanti. Ora devo prendermi due settimane di riposo prima di riprendere l’allenamento e di cominciare la nuova stagione. La mia motivazione è intatta!“.
Elia quindi si ripoerà per due settimane per poi tornare ad allenarsi in vista della prima gara stagionale prevista, l’UAE Tour a febbraio.
Era per rispondere a. "gli hanno allargato la vena"... che era stata un po' una battuta..
Ci siamo permessi anche se questi sono sempre seri problemi!