Il settore bici è in grande subbuglio, e si susseguono notizie a riguardo di riassetti, licenziamenti, etc.. Ora è il turno di Enve . Enve cambia proprietà. L’azienda statunitense è stata venduta da Amer Sports (Wilson, Arc’teryx, Salomon e, fino a poco tempo fa, Mavic) allo Utah investment group per una cifra non resa pubblica.
Enve ha sede e produce alcuni dei propri prodotti a Ogden, proprio nello stato di Utah, dove è stata fondata nel 2007, per poi essere venduta al gruppo finlandese Amer nel 2016 per 50 milioni di dollari. Nel 2019 la stessa Amer è stata acquisita dal gruppo cinese Anta Sports, la quale si è subito liberata dei marchi Suunto e Mavic, ed ha riposizionato Enve da marchio Premium a Mass Market. Allo stesso tempo nel 2021 Enve ha iniziato delle onerose sponsorizzazioni a UAE-Emirates e Polti-Kometa per ruote e manubri e TotalEnergies per anche i telai. Sponsorizzazioni che rimarranno per il momento. Nel 2023 Amer ha assunto come General Manager Mike Stimola, un ex-membro del consiglio di amministrazione proprio di Cannondale dal 1997 al 2003, e da allora specializzato in ristrutturazioni societarie come general manager. Secondo Stimola Enve non è un marchio che si adatta bene al portfolio di Amer, avendo un giro d’affari nettamente inferiore al resto dei marchi detenuti, da cui la vendita.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…