Finalmente ecco il nuovo PC8 di SRM con gps integrato. La batteria sulla guarnitura è sostituibile dall’utente.
Power2Max
Ibike Newton (unico PM basato su tubo di Pitot)
In espansione Stages con nuove pedivelle adattate, tra cui 105 e XTR Shimano e FSA BB386. Sempre allo studio altri modelli.
Infocrank
iCranks (versione infocranks per powercranks)
Rinnovato il Quarq di SRAM, che ora ha anche una correzione della temperatura via software per garantire maggiore stabilità della misurazione. Oltre ad avere un modello DuraAce 9000-style.
In casa Powertap è nuovo il pm per freni a disco che è compatibile sia per mtb che bdc, 135mm l’interasse, con adattatore incluso per 142mm. 6 fori standard l’anteriore, 8 fori dedicato con disco 160mm il posteriore. Scelta imposta dalla necessità di calibrazione. Sia per Campy che Shimano/SRAM.
Powertap sta però lavorando su diversi fronti ed ha messo in mostra vari prototipi di pm, tra cui: integrato nella soletta delle scarpe e nella cassetta
Nei pedali stile Garmin Vector e persino sui raggi.
Oltre alla guarnitura. Ci è stato detto che questi prototipi non sono esercizi di stile ed alcuni di questi andranno in produzione tra non molto. L’idea è fornire una gamma di pm con vari gradi di precisione e prezzo a seconda dell’utilizzo, ovvero per fornire la misurazione di potenza sia al racer semi-pro che al weekend warrior.
Sempre su questa falsariga Garmin ha presentato i Vector S, che non sono altro che un solo pedale con pm integrato e pod. In questo modo si ha una precisione minore rispetto i Vector tradizionali, ma ad un prezzo di circa (un po’ di più) della metà. Con la possibilità di comprare il secondo pedale-sistema in seguito. Una mossa che presumibilmente serve a contrastare il grande successo di Stages.