Importanti novità per Lightweight. Per cominciare le nuove ruote per freni a disco. Per il momento è in commercio la Meilenstein clincher disc, visto che (ragionevolmente) in LW sono convinti che la soluzione freno a disco sia più orientata al mercato del copertoncino. Da Ottobre saranno disponibili anche le tubolare. 1325gr la clincher, 1225gr la tubolare.
Grande attenzione è stata posta alla solidità, pertanto in LW si sono affidati ad un corpo mozzo pentagonale ed all’incrocio in prima dei raggi. Portando a 20 quelli anteriori.
E’ pronta anche la Obermaier da 1100gr, ma visto il costo preventivato (oltre 5000eu) attendono a vedere la risposta del mercato prima sulle Meilenstein per poi deciderne la commercializzazione.
Novità è la Wegweiser, la prima ruota prodotta da LW tramite macchine automatizzate. Tutta a produzione resta al 100% in Germania (proprio a Friedrichsafen dove si tiene Eurobike), ma automatizzando il processo di produzione tramite macchine. In questo modo i pesi aumentano (1425gr con canalae da 24mm in versione disc) leggermente, ma calano i costi e pertanto questa ruota sarà la prima della nuova serie “economica” di LW (relativamente, si intende).
Le ruote fatte a mano artigianalmente, ovvero tutte le attuali, restano ovviamente in produzione.
Novità solo su carta per ora è il nuovo telaio Urgestalt che sarà prodotto in Germania, sempre attraverso un procedimento automatizzato brevettato, che sfrutta il know-how di CarbonSports (l’azienda “madre” di LW) in campo aerospaziale (le parti in carbonio del satellite Sentinel 3 recentemente andato in orbita sono da loro prodotte). Al momento però è in fase di prototipazione, a cui seguiranno i test.
Da segnalare infine che LW ha iniziato una collaborazione con la federazione italiana ciclismo, e già a Rio 2016 gli atleti italiani hanno usato ruote LW.
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…
La squadra kazaka Astana diventerà per la prossima stagione XdS-Astana Qazaqstan. Il nuovo nome dipende…