Molto interessante una novità Hutchinson solo presentata, ma che sarà in commercio probabilmente nella primavera 2018: Connectires
Si tratta di un sensore da montare all’interno del cerchio, nei pressi della valvola. Questo sensore rileva la pressione e la temperatura e dialoga tramite BLE e ANT+ con una app dedicata e con ulteriori partner futuri. Il peso del sensore è di 12gr. Tramite la app di potrà sapere in tempo reale la pressione di esercizio del pneumatico, sia istantanea, sia su un lasso temporale. Nel caso di montaggio tubeless la app indicherà anche la quantità di liquido necessaria per avere una perfetta sigillatura, senza perdite d’aria, ma soprattutto con la quantità minima di liquido, sia per evitare sprechi che peso inutile.
Il sensore sarà disponibile sia per valvole Presta che Schrader, quindi per ogni tipo di utilizzo, dalla Bdc alla Mtb alle Ebikes, etc…
Il rilevamento del calore servirà per un’ottimizzazione della pressione in base al peso del sistema bici+ciclista, sia in base allo stile di guida (frenate, etc..). Come questo venga implementato dalla app non è ancora stato spiegato.
Questo sistema dovrebbe essere in vendita ad un prezzo competitivo dato che Hutchinson punta ad una vasta diffusione.
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…
A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre…
Il ciclismo belga è di nuovo in lutto. Il giovane ciclista 18enne Miel Dekien è…
Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter…
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…