La prima bici provata in questo Demo Day di Eurobike 2011 è l’ammiraglia della svizzera BMC, la Impec.
[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/27277.jpg[/img]
La versione provata (in taglia 57) era montata tutta Easton Ec90, DuraceDI2 e Mavic Cosmic Carbone SLR.
Cosi’ montata l’impressione iniziale non è stata di una bici leggerissima. D’altronde il telaio non è un campione di leggerezza come altri concorrenti sul mercato. In compenso l’altra sensazione evidente è di grande solidità e stabilità. Anche provando a mettere le ruote sul (poco) asfalto rovinato la bici assorbe sempre molto bene senza trasmettere molte vibrazioni.
Sugli scatti in fuorisella la sensazione è di grande solidità e rigidità. In generale sembra una bici molto “neutra” e stabile. Non posso dire comoda visto che queste prove sono sempre di durata limitata, ma l’impressione è che possa essere un’ottima compagna per percorsi lunghi.
Niente da dire sulla componentistica. Il DI2 è un gioiellino a cui ci si abitua velocemente, mentre le Cosmic Carbone, pur non sembrando delle campionesse di leggerezza, sono capaci di una frenata sorprendente. Sarà per la pista frenante Exalith o per i freni Durace o per la combinazione dei due, ma la frenata è davvero aggressiva.
Notevole il prezzo di questa combinata, che sfora i 10.000eu.
Particolare che mi è subito venuto in mente durante la caduta di cui sono stato vittima mentre sprintavo al massimo delle mie possibilità e mi si è sganciato un pedale…alla fine il più rovinato ero io…non so se per fortuna o no.
[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/27286.jpg[/img] [img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/27284.jpg[/img] [img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/27282.jpg[/img] [img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/27281.jpg[/img] [img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/27280.jpg[/img] [img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/27279.jpg[/img] [img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/27278.jpg[/img]
Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…