Dopo le vittoria di Annemiek van Vleuten nel 2020 a Plouay è un’altra olandese ad essersi imposta agli europei su strada: Ellen van Dijk, la quale è andata in fuga dopo 50km di gara ed ha poi resistito al ritorno del gruppo per imporsi davanti la tedesca Liane Lippert e la lituana Rasa Leleivytè.
La van Dijk si è imposta con un vantaggio di 1’18” sul gruppo delle sei inseguitrici tra le quali ha regolato lo sprint ristretto la Lippert seguita dalla Leleivytè. Tra queste la prima italiana sul traguardo, Marta Cavalli, 6^.
Vittoria belga tra gli uomini U23, con il figlio d’arte Thibau Nys, che ha vinto allo sprint davanti l’italiano Filippo Baroncini, fresco di contratto alla Trek-Segafredo, ed il talentuoso spagnolo Juan Ayuso, recente vincitore del Giro ciclistico d’Italia, ora in forza alla UAE-Emirates.
Da segnalare anche l’argento nella prova Juniores femminile di Eleonora Ciabocco, battuta di poco allo sprint dalla tedesca Linda Riedmann.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…