Evenepoel deve posticipare il rientro

2

Remco Evenepoel (Soudal-Quick Step) ha annunciato che l’infortunio alla spalla sinistra richiederà più tempo del previsto per guarire, poiché è stato colpito un nervo, e questo impone una posticipazione al rientro alle competizioni.

Sebbene il belga sperasse di tornare a gareggiare alla Flèche brabançonne il prossimo 18 aprile dovrà probabilmente rimandare il suo rientro. Il 24enne belga, investito da un’auto mentre si allenava il 3 dicembre scorso, ha rivelato che l’infortunio alla spalla sinistra è più grave di quanto si pensasse.

“Il medico ha scoperto che un nervo della spalla è danneggiato, e questo significa che il muscolo non funziona al 100%, riesco a malapena a muovere la spalla”, ha spiegato nelle dichiarazioni riportate da Het Laatste Nieuws durante la cerimonia di premiazione del Belgian Sportsman of the Year di domenica, che ha vinto per la quarta volta nella sua carriera. Il recupero richiederà più tempo del previsto, al momento non gli è possibile allenarsi su strada, e non dovrebbe esserlo ancora per un mese.

Il corridore della Soudal-Quick Step ha comunque rassicurato: “Per il Tour de France non è un problema. Ma per le Ardenne dovremo aspettare e vedere. So di avere molto tempo davanti a me. So che tornerò al mio livello migliore e spero di essere al meglio al Tour”.

Commenti

Articolo precedente

Giro d’Italia 2025: un percorso esigente sin dalle prime tappe

Gli ultimi articoli in News