Due vittorie di fila alla prestigiosa Doyenne per Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep). Il campione del mondo belga ha prima accelerato in cima alla côte de la Redoute per lasdciare il resto del gruppo e poi ha distanziato Tom Pidcock, l’unico corridore che lo aveva seguito, a 29 km dall’arrivo. Tom Pidcock (Ineos) e Santiago Buitraguo (Bahrain) completano il podio.
Anche questa volta è saltato il duello tra Evenepoel e Tadej Pogačar (UAE-Emirates), caduto oggi al chilometro 85 della Liegi. Pogačar sarà operato per due fratture al polso sinistro. Il corridore sloveno si è rotto lo scafoide e l’osso semilunare. Adrian Rotunno, direttore medico della squadra UAE, ha dichiarato che il due volte vincitore del Tour de France sarà sottoposto a un intervento chirurgico presso uno specialista della mano a Genk.
Giulio Ciccone primo italiano, 13°.
Terza vittoria nelle ultime tre gare per Demi Vollering (SD Worx), la quale centra freccia vallone, Amstel e Liegi di filata. Seconda Elisa Loro Borghini (Trek-SEgafredo) e terza Marlen Reusser a completare il podio con la SD Worx ad occuparne anche il gradino più basso.
Nello sprint finale a due, l’olandese non ha dato scampo alla rivale italiana e ha vinto per la seconda volta in carriera la Liegi, realizzando una storica tripletta nelle classiche delle Ardenne, che finora era riuscita solo alla connazionale Anna van der Breggen.
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…
La squadra kazaka Astana diventerà per la prossima stagione XdS-Astana Qazaqstan. Il nuovo nome dipende…