Remco Evenepoel (Soudal-Quickstep) si sta allenando in Spagna, anche in compagnia di Mathieu van der Poel (Alpecin). Fresco di matrimonio con Oumaima Oumi Rayane, e di trasloco nei pressi di Calpe, il campione del mondo ha cominciato la preparazione per la prossima stagione, accumulando oltre 1200km in due settimane sulle strade del suo nuovo paese di residenza.
Gli allenamenti di Evenepoel si sono svolti su percorsi pianeggianti, altri con grandi dislivelli in salita nella Valle d’Ebo, ma anche serie di volate e giornate di fondo. A proposito di queste ultime il belga ha scherzato: “fatte le prime 4 ore, ma alla fine sembravano 6”, al termine di una prima giornata spagnola con un certo volume: 130 km e 2.224 metri di dislivello.
Come lui stesso ha pubblicato in una delle sue fotografie, è stato accompagnato da Mathieu van der Poel, già impegnato nella propria preparazione per la stagione del ciclocross. Remco ha abbinato a questo ritorno al ciclismo anche un po’ di corsa a piedi, con qualche uscita di 7 km al ritmo di 4:30′ al km… Prossima tappa: la presentazione ufficiale della Quick-Step per la Stagione 2023 il 6 gennaio, giorno in cui Evenepoel svelerà il suo calendario per il prossimo anno.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…