[Comunicato stampa]
Si è conclusa la terza edizione del premio innovazione di ExpoBici. 90 prodotti in concorso che disegneranno le tendenze del futuro e una giuria estremamente qualificata composta da giornalisti del settore, esperti di design, di marketing e di materiali. Un lavoro minuzioso, accurato e attento ha portato i giurati a decretare i vincitori dell’edizione 2013 del Premio Innovation Award.
Per la categoria ROAD la giuria ha premiato la nuova Leader dell’Olympia per il progetto molto ben realizzato attorno allo sviluppo dei freni a disco con soluzioni lodevoli per aerodinamica e design. Nella stessa categoria è stato segnalato INFINITO CV di Bianchi per livello di innovazione del materiale utilizzato per lo smorzamento delle vibrazioni.
Nella categoria MTB vince SENSOR CARBON TEAM – GT BICYCLES per la qualità del mezzo e la geometria estremamente efficace della sospensione posteriore. In questa categoria la segnalazione è andata a MYROON 27.5 PRESTIGE – KTM per qualità e design e il buon rapporto qualità – prezzo su un modello dotato anche di una interessante soluzione geometrica.
La giuria nella categoria URBAN/E-BIKES premia TERN NODE D8 di OGA SRL per aver realizzato una bicicletta pieghevole molto pratica, con un bel design a un prezzo contenuto.
La giuria con decisione unanime ha deciso di assegnare un premio nella categoria COMPONENTI e uno nella categoria ACCESSORI. Per la prima categoria il premio è andato a CAMBIUM C17 – BROOKS ENGLAND per l’utilizzo di materiali innovativi in un design molto accattivante.
Segnalati MAGURA ELECT – AXEVO per livello di innovazione del sistema di gestione della forcella e ASPIDE SUPERLEGGERA – SELLE SAN MARCO S.P.A. per il design e la qualità costruttiva in base anche ai materiali impiegati.
Per la categoria ACCESSORI il premio è andato a RAIL ANGEL – PERUZZO SRL per l’idea, la qualità tecnica e la praticità di utilizzo. Segnalato BACK ROLLER HIGH VISIBILITY di ORTLIEB – RIDE & BIKE per livello di innovazione e qualità tecnica dello zaino dedicato ai ciclisti.
Nella categoria ABBIGLIAMENTO il vincitore è stato WING 57 – RUDY PROJECT SPA per le qualità del casco dedicato alle prove contro il tempo con l’innovativo sistema di aerazione. La segnalazione per livello di innovazione è andata alla MAGLIA WOOL HERITAGE – SANTINI MAGLIFICIO SPORTIVO s.r.l. per la ricerca estetica e dei materiali che rilanciano lo stile retrò in chiave moderna.
Ed infine per la categoria BIKE4FUN il premio è andato a CARDO BK–1 – AMICA SPORT per l’idea e la funzionalità del sistema di comunicazione tra ciclisti. Per qualità tecnica la segnalazione è andata a idmatch – SELLE ITALIA per aver messo a punto un sistema rapido ed estremamente preciso nella definizione della sella ideale.
Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…