[Comunicato stampa]
Si è conclusa la terza edizione del premio innovazione di ExpoBici. 90 prodotti in concorso che disegneranno le tendenze del futuro e una giuria estremamente qualificata composta da giornalisti del settore, esperti di design, di marketing e di materiali. Un lavoro minuzioso, accurato e attento ha portato i giurati a decretare i vincitori dell’edizione 2013 del Premio Innovation Award.
Per la categoria ROAD la giuria ha premiato la nuova Leader dell’Olympia per il progetto molto ben realizzato attorno allo sviluppo dei freni a disco con soluzioni lodevoli per aerodinamica e design. Nella stessa categoria è stato segnalato INFINITO CV di Bianchi per livello di innovazione del materiale utilizzato per lo smorzamento delle vibrazioni.
Nella categoria MTB vince SENSOR CARBON TEAM – GT BICYCLES per la qualità del mezzo e la geometria estremamente efficace della sospensione posteriore. In questa categoria la segnalazione è andata a MYROON 27.5 PRESTIGE – KTM per qualità e design e il buon rapporto qualità – prezzo su un modello dotato anche di una interessante soluzione geometrica.
La giuria nella categoria URBAN/E-BIKES premia TERN NODE D8 di OGA SRL per aver realizzato una bicicletta pieghevole molto pratica, con un bel design a un prezzo contenuto.
La giuria con decisione unanime ha deciso di assegnare un premio nella categoria COMPONENTI e uno nella categoria ACCESSORI. Per la prima categoria il premio è andato a CAMBIUM C17 – BROOKS ENGLAND per l’utilizzo di materiali innovativi in un design molto accattivante.
Segnalati MAGURA ELECT – AXEVO per livello di innovazione del sistema di gestione della forcella e ASPIDE SUPERLEGGERA – SELLE SAN MARCO S.P.A. per il design e la qualità costruttiva in base anche ai materiali impiegati.
Per la categoria ACCESSORI il premio è andato a RAIL ANGEL – PERUZZO SRL per l’idea, la qualità tecnica e la praticità di utilizzo. Segnalato BACK ROLLER HIGH VISIBILITY di ORTLIEB – RIDE & BIKE per livello di innovazione e qualità tecnica dello zaino dedicato ai ciclisti.
Nella categoria ABBIGLIAMENTO il vincitore è stato WING 57 – RUDY PROJECT SPA per le qualità del casco dedicato alle prove contro il tempo con l’innovativo sistema di aerazione. La segnalazione per livello di innovazione è andata alla MAGLIA WOOL HERITAGE – SANTINI MAGLIFICIO SPORTIVO s.r.l. per la ricerca estetica e dei materiali che rilanciano lo stile retrò in chiave moderna.
Ed infine per la categoria BIKE4FUN il premio è andato a CARDO BK–1 – AMICA SPORT per l’idea e la funzionalità del sistema di comunicazione tra ciclisti. Per qualità tecnica la segnalazione è andata a idmatch – SELLE ITALIA per aver messo a punto un sistema rapido ed estremamente preciso nella definizione della sella ideale.
Il Q36.5 Pro Cycling Team ha completato la propria rosa di corridori per il 2025…
La Corsa Rosa prenderà il via per la quindicesima volta nella sua storia dall'estero. Previste…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…