Filippo Ganna ha centrato l’ennesimo oro mondiale, il 6° nell’inseguimento individuale, battendo il britannico Dan Bigham, suo direttore delle prestazioni alla Ineos.
Ganna ha fatto una prestazione incredibile nella finale recuperando un ritardo massimo di 2″ e quasi 1″ ai -750mt, per poi vincere con un vantaggio di 0.054″. Ultimo km corso a 63kmh e passa di media. Una rimonta pazzesca, anche se il tempo è lontano dai suoi migliori, ma per oggi basta e avanza.
Ma per l’Italia non è finita, con il bronzo di. Jonathan Milan.
[MEDIA=youtube]x1YSz3NM3Y4[/MEDIA]
Parliamo di chi ha fatto il record prima di Ganna (seppure non ufficiale), quindi attualmente il secondo al mondo. In che modo perdere dal secondo al mondo, uno che è solo marginalissimamente inferiore a te sarebbe "una figura di merda"?
Una figura di merda potrebbe essere perdere da uno sconosciuto di infima caratura, o perdere per presunzione e sottovalutazione dell'avversario. Non è uno sparring partner, non è un collaudatore, ha il SECONDO tempo al mondo, è stato campione del mondo nell' inseguimento a squadre, campione britannico.