Filippo Ganna tenterà il record dell’ora il prossimo 8 Ottobre

85

L’UCI ha comunicato che Filippo Ganna (Ineos-Grenadiers) tenterà di battere il record dell’ora il prossimo 8 ottobre alle ore 20, al velodromo di Grenchen, in Svizzera.

La distanza massima percorsa in un’ora è attualmente di 55,548 km. Questo record è stato stabilito dal britannico Daniel Bigham – ingegnere delle prestazioni del WorldTeam INEOS Grenadiers  il 19 agosto, sempre al velodromo di Grenchen.

Filippo Ganna, 26 anni, specialista della strada e della pista, è considerato uno dei migliori atleti a cronometro dell’attuale gruppo professionistico. Ha un palmares impressionante: doppio Campione del Mondo UCI nella cronometro individuale (a Imola – Emilia-Romagna nel 2020 e Fiandre nel 2021), Campione Olimpico in carica nell’inseguimento a squadre e quattro volte Campione del Mondo UCI nella perseguimento individuale (2016, 2018, 2019 e 2020).

Filippo Ganna ha dichiarato: “Non vedo l’ora di affrontare questo evento, anche se sarà un’ora di pura sofferenza. Sarà interessante vedere come regge il mio corpo e fino a che punto posso andare. È un momento in cui puoi davvero mettere alla prova i tuoi limiti fisici e mentali. Intraprendere un evento prestigioso come questo è un passo importante nella mia carriera. “Mi sono allenato sulla nuova bici ed è super veloce, mi piace. È un altro passo avanti anche rispetto all’alto livello a cui siamo già con la nostra attrezzatura. Il team dedica così tanto tempo e impegno a questi progetti, hanno fatto la loro parte ora tocca a me. Sarà bello entrare in quel velodromo con quella bici. Mentalmente questo mi darà già qualche metro in più”.

Commenti

  1. never give up!:

    se mi spieghi dove porta lo scherzo va bene...sarò io che sono limitato, ma non l'ho capito...

    a me sembra inutile polemica mascherata da battuta...ma ripeto è colpa mia, non ci arrivo proprio
    Polemica verso chi? Semplicemente per il fatto che come ha anche scritto @Ser pecora trovo estremamente strano che mettano dei tubeless in pista, e che le ruote siano ad un prezzo così folle da poterne costruire pochissimi singoli esemplari senza necessità di doverle mettere in vendita realmente? E che esse siano in realtà per tubolari?
    never give up!:

    addio...

    :yoga:
    Arrivedorci.
Articolo precedente

Cosa ci racconta “El dia menos pensado” 3^stagione?

Articolo successivo

Ellen van Dijk conserva il titolo ai mondiali a cronometro

Gli ultimi articoli in News