L’ex professionista ed ora organizzatore di gare Filippo Pozzato, indimenticato vincitore della Milano-Sanremo 2006, si trova ora in ospedale a Vicenza per Covid.
Poche e chiare le parole riportate sul fatto dalla Gazzetta dello Sport: “Non ho ancora la maschera, ma se peggioro me la mettono. L’appuntamento (per il vaccino -ndr-) era per il 25 ottobre. Perché non mi ero vaccinato prima? Perché mi sono sempre sentito forte, sono stato in mezzo a gente che aveva fatto il Covid e non mi era mai successo niente, e perché ero sempre a tutta con le corse, e avevo deciso di farlo dopo. Sono stato un cogl…., e mi sono preso una bella batosta”
Auguri di veloce guarigione.
-il vaccino non copre al 100%
-gli over 80 sono molto più a rischio
In una popolazione vaccinata al 100% (visto che il vaccino non copre al 100%) avresti il 100% di morti vaccinati.
Vi è un ulteriore fattore: il calo di anticorpi varia da persona a persona. Mia madre dopo circa 6 mesi si trova con gli anticorpi praticamente a zero (risultato dagli esami del sangue), quindi dovesse ammalarsi e morire figurerebbe come vaccinata ma in pratica è come non lo fosse. Per questo motivo a breve farà il richiamo (e incrocio le dita nel frattempo)