Fizik reinventa le scarpe Powerstrap Aeroweave

27

Pozzoleone, Italia [Comunicato stampa]: fizik ha presentato la prossima generazione delle sue popolari Powerstrap Aeroweave; una scarpa da corsa su strada pura che è la più leggera e traspirante della sua gamma.

Composto da una tomaia resistente e ventilata a rete e dalla nostra suola in carbonio più rigida, questo modello è ideale per i guerrieri della strada che amano guidare velocemente, sia sull’asfalto più liscio che sul pavé più impegnativo.

Leggero e traspirante

Nel tentativo di ridurre il peso e aumentare la ventilazione pur mantenendo supporto e protezione i progettisti e gli ingegneri di Fizik hanno sviluppato un materiale completamente nuovo: Aeroweave.

Giunto alla sua seconda iterazione questo tessuto all’avanguardia intreccia fibre di nylon con filamenti di polimeri termoplastici per produrre una scarpa ancora più leggera che non compromette la sua durata originale, fornendo la resistenza e il supporto necessari per le competizioni d’élite.

 

Vestibilità e compressione personalizzate

Mentre la maggior parte delle chiusure in Velcro uniscono semplicemente entrambi i lati della tomaia di una scarpa, Powerstrap Aeroweave incorpora un nastro che avvolge il piede, fornendo un contenimento ultra sicuro utilizzando solo due strap. Il collo del piede e la parte centrale del piede sono regolabili individualmente per consentire una vestibilità e una compressione personalizzate e, con quest’ultima versione, le cinghie sono state ottimizzate per renderle più leggere e più resistenti.

Massimo trasferimento di potenza

La Powerstrap Aeroweave presenta una suola R3 completamente nuova che è stata prodotta con un layup e un design in fibra di carbonio aggiornati per risparmiare peso senza compromettere la rigidità. Con un indice di 10, la scarpa offre il massimo trasferimento di potenza e la regolazione della temperatura è stata inoltre migliorata da due ampie prese d’aria e da profonde canalizzazioni interne che producono un flusso d’aria rinfrescante. Come per tutti gli ultimi modelli di scarpe Fizik, la suola R3 offre un posizionamento incassato della tacchetta per ottimizzare l’efficienza della pedalata e ridurre la compressione del ginocchio ed è ideale per i ciclisti che preferiscono posizioni aerodinamiche più aggressive.

Specifiche:

• Tomaia Aeroweave: struttura a rete estremamente traspirante e ad alta tenacità
• Powerstrap: chiusura in velcro avvolgente per il piede studiata per una calzata avvolgente
• Suola R3: suola interamente in carbonio, indice di rigidità 10
• Peso: 184 g *
• Taglie: 36-48 (dalla 37 alla 47 anche mezze misure)

Opzioni di colore:

Corallo e bianco/bianco

Prezzo: € 350

*il valore del peso, riferito a ½ paio e senza plantare, è da considerarsi entro il range di tolleranza del +/-3% su scala metrica. Il peso del plantare è di ca. 20 g

Scopri di più su Powerstrap Aeroweave su fizik.com.

Commenti

  1. Fizik ha riciclato i polimeri tecnoplastici da Campagnolo (utilizzati nelle leve PowerShift che si consumavano solo a guardarle – sono andati a Vicenza con il furgone e si sono portati via tutte le rimanenze per 12 Euro). Bischerate a parte, l’idea di combinare una struttura in plastica e nylon trasforma l’intera scarpa in una feritoia d’aerazione, oltre a mantenere rigidità (e, immagino, tenuta) nella giunzione tessuto-suola; certo sarebbe stato interessante avere un unico loop per lo strap – sono sicuro ci hanno provato e, probabilmente, non ha funzionato. Le compro (che per queste lande, scarpe così son un toccasana per le uscite estive lunghe)!
  2. andry96:

    Belle, ma facevano già un modello molto simile, non mi pare abbiano reinventato nulla...

    Sembrano freschissime ma 350€ per una scarpa coi velcri....
    tutto vero.... Il problema è poi che le usi solo d'estate perchè dalle nostre parti in inverno, anche con i copriscarpe ti geli i piedi con sti modelli
Articolo precedente

Trek Italia chiude, al suo posto Trek Sud Europa

Articolo successivo

La posizione di Bianchi in merito alle dichiarazioni di Sénéchal dopo la Paris-Roubaix

Gli ultimi articoli in News