Fizik svela la sella da corsa Antares

1

18 maggio 2023, Pozzoleone, Italia [Comunicato stampa] Fizik lancia oggi la nuova gamma di selle Antares, migliorata e adattata alle corse. Grazie al design versatile e a basso profilo, al naso più largo e al taglio centrale, la gamma elimina i punti di pressione, consentendo un movimento più agevole all’interno della sella per un maggiore comfort.

Il naso più largo permette al ciclista di adottare più posizioni e il design a basso profilo consente una maggiore connessione attraverso la sella, ottimizzando il trasferimento di potenza e l’efficienza della pedalata. Il modello aggiornato offre anche un taglio centrale che elimina i punti di pressione e facilita il flusso sanguigno, anche quando si è in posizione aerodinamica.
Il modello 00 è il più leggero della gamma e utilizza una combinazione di guscio e binari in carbonio pieno ad alto modulo per la massima rigidità e presenta un’imbottitura in EVA iniettata, ottimizzata per migliorare il trasferimento della potenza e il risparmio di peso.

Il design aggiornato è disponibile nelle versioni da 140 e 150 mm di larghezza, mentre i modelli 00, R1, R3 e R5 offrono opzioni di guide in carbonio, Kium e lega S per soddisfare tutte le esigenze di peso e rigidità.

Alex Locatelli, Product Manager di fizik, ha dichiarato: “La nuova generazione di selle Antares evidenzia la costante innovazione che vediamo ogni giorno in fizik. Riconosciamo l’importanza di massimizzare il comfort e apprezziamo le diverse esigenze dei ciclisti su strada, indipendentemente dal loro stile di guida”.

Per saperne di più sulla gamma di prodotti fizik, visitate il sito fizik.com.

 

Commenti

  1. La Antares come sella ha fatto la storia.
    L'hanno un po' svecchiata cosa che non gli farà sicuramente male.
    Io ho usato la 00 con grande soddisfazione per anni e migliaia e migliaia di chilometri.
    Poi qualcosa è cambiato nel mio fisico e ho dovuto optare per una altrettanto ottima Selle Italia SRL Super Flow con la quale ho risolto i problemi.
Articolo precedente

Ackermann al fotofinish

Articolo successivo

Let’s Denz!

Gli ultimi articoli in News