Chi è che ha questo pezzo da museo?
Io al massimo l'ho visto montato su una bici trattata malissimo, non era nemmeno completo e veramente tenuto da tagliarsi le vene!
-------------------------------------------------------------------
Strano, il piu' delle volte e' tenuto come una reliquia.
Se vuoi posso indirizzarti a un negoziante che ne ha uno, praticamente nuovo, montato su una bellissima Rauler.
E anche a un meccanico che lo ha ancora nella cassetta originale, sigillata, che non vuole aprirla per non sminuirne il valore (!!!),
Detto questo, aggiungo.
In passato ne ho 'composto' uno completo per un mio amico che neanche ne conosceva l'esistenza. Essendo un esteta l'ha molto apprezzato.
Personalmente ho avuto e ho tuttora alcuni componenti del gruppo montati qua e la' sulle mie bici. In particolare, il cambio mi e' stato svenduto, usato, quando un mio Nuovo Record ha tirato le cuoia. Dopo tanti anni funziona ancora egregiamente. E tira benissimo anche il 28, che non guasta affatto per salire, ad esempio, il Tomba da Alano di Piave..
Poi, si sa, la gente spesso guarda all'aspetto commerciale, alla rarita', alle quotazioni e mai abbastanza alla efficienza e alla bonta' meccanica.
Per quato ne so, pero', il Ciquantenario e' della migliore qualita'.
Se l'avete, usatelo, perdincibacco!
Sergio
Pisa