Brianza

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

gavmax

Novellino
13 Settembre 2004
30
1
Milano
Visita sito
ciao,
spero di non essere pff-topic:
sto cercando una salita 6/8% per fare SFR il più possibile vicino a Milano.
parto da p.zza Napoli ed essendo completamente digiuno di Brianza ho trovato indicazioni sul percorso MI-Monticello Brianza che nel tratto Canonica-Tregasio avrebbe una salita con quelle caratteristiche.
chi mi sa dare qualche informazione in più?
magari c'é anche qualcosa d'altro simile.
considerate che per le SFR mi bastano poche centinaia di metri.
grazie
ciao

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
ciao,

grazie
ciao

benvenuto,

io mi trovo bene a fare ex. sul Carenno (zona Olginate-Calolziocorte) salita estremamente regolare e abb lontana dal grande traffico

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
39
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
ciao,
parto da p.zza Napoli ed essendo completamente digiuno di Brianza ho trovato indicazioni sul percorso MI-Monticello Brianza che nel tratto Canonica-Tregasio avrebbe una salita con quelle caratteristiche.
chi mi sa dare qualche informazione in più?
grazie
ciao

Ciao e benvenuto sul forum.
Penso di aver capito di che salita parli, è via taverna, quella che parte dal ristorante fossati. Se è così io sono l'uomo giusto per te :mrgreen:...l'ho scelta per fare le SFR perchè è a 3 km da casa mia. Io riesco a fare le ripetute da circa 3 min con il 50 a fondo medio nel primo tratto che sale con pendenza costante al 6-7% circa fino al bar sulla sinistra dove la strada spiana. Mi accontento di questa salita anche se devo dire che l'asfalto non è dei migliori sia a salire che a scendere e in settimana è abbastanza trafficata (anche dai camion) ma ormai è difficile trovare strade con poco traffico in brianza.

gavmax

Novellino
13 Settembre 2004
30
1
Milano
Visita sito
grazie per l'accoglienza e per le 'dritte'.
come già detto il fatto di abitare in zona sud-ovest milano limita i miei spostamenti. per comodità e per non attraversare la città quasi mi conviene andare nell'oltrepò pavese ma i km da fare aumentano.
in risposta a Nitro85 posso dire che ci andrei il sabato mattina: magari trovo qualche camion in meno :-)
beh... se vedrete una bianchi su quella salita pedalare con padellone facendo tappo ai camion sapete di chi si tratta.
ciao

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Domani mi trovo con geminiani e cristina*,per una sgambatina.
Ci troviamo davanti alle scuole di lissone (via martiri della libertà) verso le 9/9.10.

Classifica generale Winter Cup 2024