telaio da pista

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
dove posso trovare un telaio (magari usato) da pista che costi poco (molto poco)??
esistono dei mercatini "di nicchia"?

Temo che da due o tre anni, con l'esplosione della moda dello scatto fisso urbano, i telai da pista siano ambitissimi (soprattutto se in acciaio e con almeno un paio di lustri alle spalle).

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
un telaio da pista:

non ha la predisposizione per i freni.

ha l'ingresso della ruota posteriore nei forcellini da dietro.

le geometrie prevedono un tubo piantone e un tubo reggisella più "verticali".

il carro posteriore solitamente è così stretto da non riuscire ad alloggiare copertoncini con sezione maggiore di 23 mm

ha il movimento centrale più alto da terra.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
C'era un meccanico dalle mie parti che chiedeva 200 euro per un 54-55. E' un eccellente telaio da pista anni '70, sverniciato e poi più riverniciato, forcella doppia piasta, molto bella. Lo usava un professionista all'epoca.

Di telai economici, mai sentito parlare, se non esplicitamente dedicati al fisso urbano.

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
61
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
vic63, sei un disgraziato.
Da 3 anni ormai sogno un telaio da pista stagionato, non ho trovato null'altro che uno da verniciare a 200 euro, e tu ne regali uno a Crock dopo 10 minuti che l'ha chiesto? :mrgreen:
Porca miseria...ho questa bici in garage da una vita, e tante volte ero li li per buttarla !!!
Io di bici da pista non ne capisco una "mazza"...però quando ho letto che può andar bene un telaio con i forcellini orizzontali in avanti...allora mi son detto; "ma quella reliquia che ho in garage, mi sa proprio che li abbia in quel modo?"...e infatti è cosi !!!
Adesso, ho mandato le foto a crock, però se a lui non interessa...potrebbe essere tua !!!.........ok? o-o

P.S: è un 57/57 centro/centro...

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024