purtroppo non è così semplice, il doping è radicato non solo a livello dei professionisti ma cosa ben più grave a livello amatoriale!!!
ho visto gente che prendeva chissà che cosa per vincere un prosciutto o una coppia di copertoncini
ben vengano controlli severi ed espulsioni a vita, anche se si dovrebbe studiare una strategia ben più ampia, incominciando da una seria informazione dei rischi doping già nei fanciulli che muovono i primi passi in questa spendida attività.
tanto per non andare lontano mi è capitato di assistere qualche tempo fa ad una gara a livello regionale dei ragazzi molto giovani, ebbene c'era il papà di un atleta che gli ha preparato un intruglio e l'ha fatto bere al figlio giustificando il fatto che così avrebbe corso più forte e avrebbe vinto. A prescindere dal fatto di cosa gli avesse messo dentro, che poteva essere anche semplice zucchero, ha radicato nel bimbo il fatto che per andare più forte bisogna per forza assumere qualcosa, probabilmente questo piccolo, se andrà avanti nell'attività e se seguito da persone ignoranti come il padre, sarebbe disposto ad accettare l'assunzione di chissa cosa in cambio della vittoria...
...tristezza...