Barloworld dice addio al ciclismo

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
è un peccato, il ciclismo fà tanti sforzi per ripulirsi e invece di veder premiati questi sforzi gli sponsor preferiscono lasciare.
meglio far finta di niente e lasciare tutto com'è?

ivans

Pedivella
7 Gennaio 2007
341
2
Visita sito
giusto! bisogna mettere in condizione quei cialtroni di non averli i 1000 euro per bombarsi. Gli sponsor contianuano ad andarsene? Bene arriveranno a capire che sporcare questo sport li porta a finire con il culo per terra.

bobike

Pignone
16 Ottobre 2006
295
1
Capoterra (CA) Sardinia Island
Visita sito
Bici
Bdc Argon18 gallium pro / mtb Seven verve
Ottimo, bellissimo, meno soldi = meno trucchi!

purtroppo non è così semplice, il doping è radicato non solo a livello dei professionisti ma cosa ben più grave a livello amatoriale!!!

ho visto gente che prendeva chissà che cosa per vincere un prosciutto o una coppia di copertoncini :wacko::wacko::wacko:

ben vengano controlli severi ed espulsioni a vita, anche se si dovrebbe studiare una strategia ben più ampia, incominciando da una seria informazione dei rischi doping già nei fanciulli che muovono i primi passi in questa spendida attività.

tanto per non andare lontano mi è capitato di assistere qualche tempo fa ad una gara a livello regionale dei ragazzi molto giovani, ebbene c'era il papà di un atleta che gli ha preparato un intruglio e l'ha fatto bere al figlio giustificando il fatto che così avrebbe corso più forte e avrebbe vinto. A prescindere dal fatto di cosa gli avesse messo dentro, che poteva essere anche semplice zucchero, ha radicato nel bimbo il fatto che per andare più forte bisogna per forza assumere qualcosa, probabilmente questo piccolo, se andrà avanti nell'attività e se seguito da persone ignoranti come il padre, sarebbe disposto ad accettare l'assunzione di chissa cosa in cambio della vittoria...

...tristezza...

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.464
98
toscana
Visita sito
sbaglio o l'unico modo per avere attenzione nei TG soprtivi devono farsi beccare positivi? Bè ironizzando lo sponsor dovrebbe essere contento almeno viene citato.
Apparte tutto, mi dispiace molto quando uno sponsor si ritira dopo che un corridore è risultato positivo, secondo me non è un comportamento corretto perchè penso che alla fine l'immagine non venga danneggiata.
invece di ritirarsi dovrebbero impegnarsi ancora di + investendo + soldi per fare controlli interni.
Spero tanto tanto che la Saunier Douval non si ritiri.

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.464
98
toscana
Visita sito
purtroppo non è così semplice, il doping è radicato non solo a livello dei professionisti ma cosa ben più grave a livello amatoriale!!!

ho visto gente che prendeva chissà che cosa per vincere un prosciutto o una coppia di copertoncini :wacko::wacko::wacko:

ben vengano controlli severi ed espulsioni a vita, anche se si dovrebbe studiare una strategia ben più ampia, incominciando da una seria informazione dei rischi doping già nei fanciulli che muovono i primi passi in questa spendida attività.

tanto per non andare lontano mi è capitato di assistere qualche tempo fa ad una gara a livello regionale dei ragazzi molto giovani, ebbene c'era il papà di un atleta che gli ha preparato un intruglio e l'ha fatto bere al figlio giustificando il fatto che così avrebbe corso più forte e avrebbe vinto. A prescindere dal fatto di cosa gli avesse messo dentro, che poteva essere anche semplice zucchero, ha radicato nel bimbo il fatto che per andare più forte bisogna per forza assumere qualcosa, probabilmente questo piccolo, se andrà avanti nell'attività e se seguito da persone ignoranti come il padre, sarebbe disposto ad accettare l'assunzione di chissa cosa in cambio della vittoria...

...tristezza...

Dici bene, il problema avvolte è anche dei genitori che vorrebbere vedere il loro figlio sempre vincente.
Mi sono ritrovato a vedere un genitore sgridare il proprio figlio che correva nei G3/G4 (giovanissimi età 8 anni) perchè si era staccato!!

Chi sarebbe d'accordo di pagare qualche euro in più per avere i controlli alle GF??

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Secondo me l'unico modo per cercare di arginare il problema è la RADIAZIONE del ciclista, e di tutti i personaggi a cui viene provato un minimo di coinvolgimento (medici, ds, dirigenti). Perchè NON credo assolutamente, che i corridori facciano SEMPRE E SOLO TUTTO DA SOLI!!!!
E fino a quando nell'ambiente circolano le stessi personaggi loschi, non credo che le cose possono cambiare.
E' un mio personale pensiero, e non mi rivolgo a nessuno in particolare.

P

pirata_Sempre

Guest
...oggi ho visto le foto di Cheula che vinceva il Gp Nobili e le foto dei Barloworld al Giro di Danimarca: completo Barloworld e bicicletta con logo Barloworld...ma è così che la Barloworld si è ritirata dal ciclismo?! Non è cambiato nulla...guardate la Saunier-Douval, si è tolta dal ciclismo e appare la divisa ScottUsa (davvero brutta peraltro...)...se Barloworld dice di voler fare un passo indietro e di ritirare la sponsorizzazione dopo il Tour de France e invece a tutte le gare post-tour divise e biciclette sono le medesime con i medesimi sponsor pare sia tutta una presa in giro ancora più grossa di quanto l'effettiva ipocrisia del mondo del ciclismo già ci faccia vedere...non avevano soldi per fare una ventina di divise nuove e per una ricoloratina ai telai?!

P

pirata_Sempre

Guest
Barloworld resta fino a fine anno

...dopo il comunicato stizzito che aveva fatto sulla questione doping mi sarei aspettato molto molto di più...ora pare che fino alla fine dell'anno corrano con lo sponsor così come han fatto fino adesso...serietà da parte di Barloworld: meno di zero! Appena scoperto il doping si mostra scandalizzata e lancia proclami, poi appena le acque si calmano fa finta che nulla sia successo...che pena!

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
be guarda il lato positivo della situazione

i corridori possono svolgere il loro LAVORO e guadagnare da vivere fino alla fine dell'anno

nel ciclismo non mi risulti esista la cassa integrazione o la mobilità

O LAVORI O SEI DISOCCUPATO

Classifica generale Winter Cup 2024