abbigliati abbigliati:) obbligatorio direi il fondello la malgietta per la traspirazione del sudore:)
chi se lo puo permettere anche a torso nudo
chi se lo puo permettere anche a torso nudo
Intendevo dire che se mi abbiglio come quando esco in BC faccio la figura di quello che se la tira?
Ok grazie,le scarpe da MTB le ho,visto che sono pure un patito delle ruote grasseNo, per niente!
Io uso lo stesso "abbigliamento" e non mi faccio problemi.
Per le scarpe devi utilizzarne un paio con attacco spd (tipo mountain bike), le tacchette look o "stradali" non vanno bene!
Ok grazie,le scarpe da MTB le ho,visto che sono pure un patito delle ruote grasse
Vedo che sei della prov di Va,dove esattamente?
La mia amica abita a cardano ma non sò dove va a fare spinning.
L'unica cosa positiva. secondo me, è mettersi in fondo per guardare il "lato B" delle ragazze! :asd::love[1]::culo: A parte gli scherzi, sarò una voce fuori dal coro, ma a me non piace, preferisco farmi i rulli a casa se proprio non riesco a uscire, anche perchè con le alte frequenze di pedalata che si raggiungono preferisco pedalare sulla mia bici piuttosto che su una regolata "a spanne"! 4 anni fa ho avuto problemi ad un ginocchio anche grazie allo spinning. Neanche respirare il sudore degli altri in una stanza chiusa non è che mi piaccia molto. Sia chiaro, la mia è un opinione personale, che poi faccia bene per l'allenamento questo è fuori discussione, ma io d'inverno preferisco tornare a casa dall'allenamento con i piedi gelati!
Credo che però in pochi siano d'accordo con il prezzo....
Già che si parla di spinning sarebbe anche interessante parlare di spinbike... Secondo voi qual'è la migliore? e perchè?
essendo molto dentro all'ambiente dello spinning sono giunto lla conclusione che nella bdc meno pesano e più costano... nelle bike stazionarie la logca va al contrario........
Sinceramente avendone acquistata una Schwinn usata d'occasione da una paletsra che aveva chiuso, mi osn messo a spomtarla per purlirla tutta bene e mi son effetivamente reso contro che i componeti "ciclistici" fanno veramente pietà e misericordia , pedivelle movimenti centrali catena corona e pignoni son da supermercato pe rnn parlare del telaio acciaiaccio di taiwan!!!!
I preszzi venno dai 300 euro di una carnielli ad oltre 1000 delle nuove schwinn.
Quella di Ducan è una spin bike evoluta che è fatta pe ri ciclisti nnn per far lezioni inpalestra ho avuto modo di provarla ed è molto confortelvole e trovi subito la tua posizione , dipende da quali sono gli obbiettivi
è tutto completo io son riusctio a trovare la mi posizione corrtetta senza compromessi , nelle spinbike della palestra capita spesso che secondo la sella che è montata ho qualche difficoltà soprattuto per l'altezza giusta, li 6 veramente "in bici" e come in bici pedali...... io ho provato la race con la ruota libera e il freno magnetico,quindi no running come in quello con scatto fisso , pero visto che tu 6 un ciclista nn credo che ti interessi quasto tipo di tecnica, ci son molti dati che puoi leggere e adesso nn ricordo bene e dovrebbe essere addirittura intercciabile con un programma della kettler.
secondo il mio modesto parere di ciclista / istruttore di spinning la mia opinione è questa:
1) te la consiglio perchè la bici sul rullo è molto instabile , il rullo ha una volano piccolino , ti consente di avere la stessa posizione che hai in bdc , hai un computer con tante informazioni, è silenziossima (almeno da nuova) , e il freno magnetico è molto modulabile e nn si consuma, ruota libera che delle volte può far comodo
2) non te la consiglio perchè magari il tutto puo rivelarsi noioso ripetitivo come qualsiasi attrezzo che compri ad usare in casa poi per una spinbike lo scatto fisso è una cosa che a me sembra "fondamentale " visto il peso del volano ...il prezzo che dovrebbe essere sui 1200 euri se non di più
Tutto dipende da quali sono i tuoi obbiettivi, la tua motivazione, per esempio io a pedalre da solo in garage nn mi entusiamsa tanto e anche quando lo faccio nn son molto motivato a dare il massimo, mentre in palestra la cosa è molto diversa. Con il prezzo di qualla spinbiche ti fai + di due abbonamenti annuali in una palestra chic e attrezzatissima, con il valore aggiusnto che d'inverno puoi fare potenziamanto muscolare sulla macchine....
scusami, ma penso che dello spinning non hai capito niente.vorrei parlare con voi di spinning
premetto che mi alleno quasi esclusivamente su questo mezzo ed i risultati la domenica ( gare in circuito ) sono mediocri ( prima mi allenavo su strada .
il difetto dello spinning è di natura tecnica: mi spiego meglio, lo spinng solitamente ha un rappporto pari a 52 /50 x 12 ( alcune volte 53 !) con un volano di circa di 20 kg. che vi trascina
1. senza resistenza è come allenarsi in un dietro macchina in pianura ( molto facile ) sciogli gambe
2. con resistenza minima ed alta frequenza si fanno lavori di sfr ( forza resistente )
3. con resistenza alta è come se con rapportone fate una salita , uno strappo ( fate forza pura ) assolutamente inutile nel ciclismo.
manca la forza erobica ( la salita lunga con il giusto rapporto , il medio in pianura)
1. si puo' ovviare montando ( saldando ) 2° corona sullo spinning tipo un 40 /38/36 ( sui pedali ) in modo da consentire agilità quando si trsinfge la resistenza
2. si può ovviare alleggerendo il volano, cioè forandolo o montandone uno più leggero ( in modo da limitare l'effetto "rotolamento" )
cosa ne pensate ??
vorrei parlare con voi di spinning
....
2. con resistenza minima ed alta frequenza si fanno lavori di sfr ( forza resistente )
...
cosa ne pensate ??