Cancellara........................

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Lo apriranno il giorno in cui la Spagna diventera un paese civile e non uno con una etica di stampo Macchiavellico.

Quoto in parte, la Spagna ha sicuramente il peso maggiore, ma diciamo anche che l'uci ha le carte perché non fa chiarezza?
Anche i nostri non se la passano meglio, qualcuno non doveva interrogare i ciclisti che avrebbero corso in Italia per il tour e il mondiale;nonzo% e perché poi non interrogare anche quelli che vengono a correre il gp a Monza, oppure a fare l'open a Roma, oppure quando verranno a giocare in Champion in Italia;nonzo% eppure le carte le hanno in mano.
I Spagnoli non si sono comportati bene, ma non si sono mai rifiutati di passare le carte alle varie autorità che gli hanno fatto le richieste.
Stessa cosa vale per le autorità Francesi che non hanno fatto nulla.
Imho
Alhoa
 

lance71

Novellino
27 Agosto 2008
73
1
Samarate VA
Visita sito
Bici
Trek Madone -Emonda
Era solo questione di tempo....mi sembrava strano che a pagare fossero solo Basso. Ulrich, Scarponi e gli altri ?? ora le bugie vengono a galla.....avanti così !!! anche se fa un gran male pensare a Cancellara, Voigt, Scheck, !!!! a Varese se ne parlava eccome....!!!!!!! Gli unici veri miti siamo noi che facciamo una fatica immane a far conciliare la nostra passione per questo sport fantastico con la FAMIGLIA, LAVORO,AMICI......
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Se l'operacion Puerto avesse avuto luogo in Italia ti garantisco io che 1) Il mondo avrebbre urlato allo scandalo 2) saremmo andati fino in fondo. Invece loro si barricano dietro a interpretazioni legislative. E' un caso che siano stati l'ultimo paese "civile" a dotarsi di una legge antidoping e ultimamente stessero vincendo molti di più di quanto abbiano storicamente fatto, in ogni sport? Non potrebbe essere che siamo passati da un mondo livellato perchè tutti si "aiutavano" a uno dove vincevano solo loro perchè erano gli unici a potersi "aiutare". E non potrebbe essere che improvvisamente durante l'estate qualcuno abbia detto "basta" e ai mondiali erano tutti di nuovo livellati, questa volta senza "aiutini"? Non sò, io so che vedo uno scandalo che stà coinvolgendo sempre più persone e il paese che ha lasciato fiorire questo scandalo che non lo ha perseguito attivamente, nemmeno con imputazioni accessorie che non avrebbero avuto lo stesso peso materiale ma sicuramente lo stesso peso morale.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Il mondo ha urlato allo scandalo solo che loro non l'hanno sentito:mrgreen:.
Discorso Italia, non la penso come te, qui da noi ce ne sono stati un paio di scandali doping in cui le sentenze sono state miti, se non nulle, perché al tempo non c'era una normativa specifica, solo e soltanto dopo si è leggiferato.:angrymod:
Un pelo in più di loro è stato fatto, ma veramente poco.
Sicuramente tu hai ragione che il peso sia tutto sulle loro spalle, io sono andato ad evidenziare alcuni aspetti, perché qualcuno si è eletto a paladino ma poi tale non è stato, ha mostrato una strada per arrivare comunque a qualcosa che poi è stata percorsa solo a parole, ma non nei fatti. Quindi partendo dal presupposto che una strada c'è, io dico solo che per aggirare l'immobilismo Spagnolo si potrebbe percorrerla.
Lungi da me difendere gli Spagnoli.:mrgreen:
Alhoa
 

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
58
Roma
Visita sito
Se non sbaglio la Spagna è stata costretta a dotarsi di una legge antidoping visto che si stava decidendo di escluderla dalle competizioni, non ricordo se per tutti gli sport o solo ciclismo, ma mi sembra quest'ultimo.
 

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
beh, quando vedi un gigante di 85 kg arrivare decimo assoluto a Montelupone (tirreno-adriatico 2008), passando per ben due volte su uno strappo ad oltre il 20% dove molti mettevano il piede a terra....qualche domanda te la fai....e poi magari mesi dopo ti dai anche una risposta...
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Fonte Corriere.it:

Piepoli positivo al Tour de France il 4 ed 15 luglio.
Questo a seguito degli ulteriori esami effettuati.
Il primo della lista de 14...........