Innanzitutto 2 premesse, la prima è che non sono certo uno che si tira indietro se piove e quindi le mie bici devono vedere condizioni meteo non facili, anche se comunque sulla manutenzione non faccio compromessi e sono molto pignolo.
La seconda è che comunque la Charlie S.r.l., nella persona di Manuel Penazzato, in tutta la faccenda si è rivelata molto gentile e disponibile, cosa che non cambia la sostanza delle cose ma depone sicuramente a loro favore.
Specifico quindi che si tratta di una divergenza di opinioni tra consumatore e fornitore e assolutamente non di un caso dove il fornitore si comporta in maniera palese scorretta e/o poco trasparente.
Ciò nono toglie che il mio PowerTap 2.4 SL (ufficiale Italiano) con meno di un anno di vita e circa 7/8000 km sulle spalle incomincia ad un certo punto ad avere problemi ai cuscinetti che addirittura si bloccano un paio di volte anche se in maniera non "disastrosa". Non volendo privarmi però del preziosissimo oggetto in piena stagione ingrasso i cuscinetti e pur in presenza di gioco continuo a usare il mozzo.
A fine stagione lo mando ovviamente in manutenzione e dopo oltre 1 mese mi viene restituito con i cuscinetti sostituiti e ricalibrato, ma con una spesa di 70 euro dicendo che l'intervento era dovuto ad usura.
Ora, 7/8000 km per dei cuscinetti non è certamente una vita accettabile ed ovviamente secondo me l'intervento doveva essere fatto in garanzia essendo sicuramente dovuto ad un difetto. Ma mi è stato risposto, sempre gentilmente sottolineo, che ciò non è possibile.
E' vero comunque che non mi sono state fatte pagare le spese di trasporto e altro di marginale che non dico per correttezza, ma io con i miei 70 euro di spesa (1 euro ogni 100 km, più che per i pneumatici) rimangono.
Vorrei conoscere la vostra opinione a proposito.
La seconda è che comunque la Charlie S.r.l., nella persona di Manuel Penazzato, in tutta la faccenda si è rivelata molto gentile e disponibile, cosa che non cambia la sostanza delle cose ma depone sicuramente a loro favore.
Specifico quindi che si tratta di una divergenza di opinioni tra consumatore e fornitore e assolutamente non di un caso dove il fornitore si comporta in maniera palese scorretta e/o poco trasparente.
Ciò nono toglie che il mio PowerTap 2.4 SL (ufficiale Italiano) con meno di un anno di vita e circa 7/8000 km sulle spalle incomincia ad un certo punto ad avere problemi ai cuscinetti che addirittura si bloccano un paio di volte anche se in maniera non "disastrosa". Non volendo privarmi però del preziosissimo oggetto in piena stagione ingrasso i cuscinetti e pur in presenza di gioco continuo a usare il mozzo.
A fine stagione lo mando ovviamente in manutenzione e dopo oltre 1 mese mi viene restituito con i cuscinetti sostituiti e ricalibrato, ma con una spesa di 70 euro dicendo che l'intervento era dovuto ad usura.
Ora, 7/8000 km per dei cuscinetti non è certamente una vita accettabile ed ovviamente secondo me l'intervento doveva essere fatto in garanzia essendo sicuramente dovuto ad un difetto. Ma mi è stato risposto, sempre gentilmente sottolineo, che ciò non è possibile.
E' vero comunque che non mi sono state fatte pagare le spese di trasporto e altro di marginale che non dico per correttezza, ma io con i miei 70 euro di spesa (1 euro ogni 100 km, più che per i pneumatici) rimangono.
Vorrei conoscere la vostra opinione a proposito.