AIUTO:pagamento post pay con ricarica...

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
la mia domanda è la seguente: la persona che riceve la ricarica tramite post pay, in questo caso un un venditore on line del forum, come fa ad accertarsi che realmente è l'acquirente interessato ad aver eseguito tale operazione?
Con questa operazione non risulta il nominativo che ha eseguito il versamento, pertanto, la verifica rimane incerta a carico della persona che ha effettuato la ricarica .. ad esempio se nella stessa località di residenza dovessero esserci tre persone che richiedono lo stesso ordine e, una di queste dovesse ritardare il versamento, come fa il venditore a sapere con certezza la persona che non ha ancora eseguito il versamento? ciao;nonzo%

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.381
815
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
la mia domanda è la seguente: la persona che riceve la ricarica tramite post pay, in questo caso un un venditore on line del forum, come fa ad accertarsi che realmente è l'acquirente interessato ad aver eseguito tale operazione?
Con questa operazione non risulta il nominativo che ha eseguito il versamento, pertanto, la verifica rimane incerta a carico della persona che ha effettuato la ricarica .. ad esempio se nella stessa località di residenza dovessero esserci tre persone che richiedono lo stesso ordine e, una di queste dovesse ritardare il versamento, come fa il venditore a sapere con certezza la persona che non ha ancora eseguito il versamento? ciao;nonzo%

nn vorrei sbagliarmi, ma ki riceve il pagamento vede anke il nome di ki ha fatto il versamento, se hai pazienza domattina m'informo,ho la mamma di una collega ke lavora alle poste.

aba8

Gregario
25 Luglio 2007
588
11
lago di garda
Visita sito
se ricordo .... quando fai un versamento ti rimane la ricevuta timbrata dall'ufficio postale ... penso sia sufficiente che tu contatti il destinatario e gli mandi un fax della stessa.....

un piccolo consiglio se si tratta di un versamento fino a un max di un centinaio di euro va bene per cifre superiori ti consiglio di fare un bonifico bancario è molto piu' sicuro e documentato in caso di reclami............

Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.949
7.280
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS

direi che finchè non hai un volume di ordini stile amazon o bodybuilding.com, il problema non si pone :-)

Roger'79

Apprendista Passista
13 Gennaio 2008
878
3
Nella nebbia
Visita sito
Ragazzi chi ha acquistato on line,sa dirmi se quando hai fatto tutta la trafila di acquisti,il venditore ti manda via e-mail il numero di poste pay,perchè altrimenti non saprei più che fare?
Grazie delle info in anticipo...

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.765
2.156
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ragazzi chi ha acquistato on line,sa dirmi se quando hai fatto tutta la trafila di acquisti,il venditore ti manda via e-mail il numero di poste pay,perchè altrimenti non saprei più che fare?
beh, se è una domanda in generale, è ovvio che il venditore ti dovrà comunicare il numero e l'intestatario della carta da ricaricare. no?
o non ho capito?;nonzo%

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.765
2.156
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Si hai capito perfettamente,sono io che mi sono spiegato male...
Essendo alle prime armi,sono un po' disorientato... o-oo-o
ok, comunque per fare la ricarica ti serve precisamente:

numero della carta
intestatario
cifra da pagare
1 euro per l'operazione

a parte l'euro :-), gli altri dati te li deve dare il venditore necessariamente

Ciao!o-o

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.949
7.280
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS

beh dipende, io di solito lo mando dopo che verifico visivamente l'ordine, non mi va che la gente paghi per prodotti cha magari non ho disponibili al momento, se è tutto ok gli arriva un email con i dati se ho un problema lo chiamo.

questo è quello che faccio io ovviamente, poi gli altri faranno come meglio credono

Caronte

Pedivella
17 Novembre 2007
453
2
Genova
Visita sito

io ho agito così per acquisatre uno scooter:

il venditore mi ha chiamato comunicandomi nome e numero della carta da ricaricare, poi ci siamo messi d'accordo sul giorno, nel mio caso il sabato mattina. Quindi sabato mattina sono andato alla posta dove ho effettuato la ricarica, fatto ciò gli ho mandato un sms per confermare l'avvenuto versamento. Lui, a quel punto, ha potuto accertarsene in tempo reale, (trovandosi in posta).. tutto quì

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
io ho agito così per acquisatre uno scooter:

il venditore mi ha chiamato comunicandomi nome e numero della carta da ricaricare, poi ci siamo messi d'accordo sul giorno, nel mio caso il sabato mattina. Quindi sabato mattina sono andato alla posta dove ho effettuato la ricarica, fatto ciò gli ho mandato un sms per confermare l'avvenuto versamento. Lui, a quel punto, ha potuto accertarsene in tempo reale, (trovandosi in posta).. tutto quì

Sì, ma con un negozio on-line che riceve diversi pagamenti e non sta lì ad aspettare un SMS, non si può procedere così. L'iter corretto è quello di comunicare luogo e data dell'operazione, come già detto qualche post più indietro.

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
39
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Sì, ma con un negozio on-line che riceve diversi pagamenti e non sta lì ad aspettare un SMS, non si può procedere così. L'iter corretto è quello di comunicare luogo e data dell'operazione, come già detto qualche post più indietro.
Anche perchè l'avvenuto pagamento si può verificare comodamente dal sito delle poste...

Classifica generale Winter Cup 2024