Salve a tutti, finalmente sono riuscito a trovare una bici con cui fare l'Eroica e non solo, spero. si tratta di una Olmo Special Professional, che credo risalga a metà anni 80, buono stato generale e modificata in parte dall'ultimo proprietario nel 90. Ecco all'incirca come è montata:
cambio Nuovo Record
deragliatore Campagnolo
guarnitura credo Campagnolo pantografata Olmo
cerchi Nisi con mozzi Campagnolo
freni Modolo Speedy
leve Saccon che hanno sostituito le originali
pipa Cinelli pantografata Olmo
piega 3ttt
sella turbo
I miei dubbi riguardano, oltre l'osceno tachigrafo, le leve freno che ora hanno il passaggio interno delle guaine e quelle boccole dove i raggi si agganciano ai cerchi (perdono non conosco il giusto termine), sembra abbiano perso la loro cromatura, dubbi anche sul portaborraccia plasticoso e sui pedali senza cinghiette. Adesso provo a postare delle foto, teniamo presente che la bici è reduce da sommaria pulizia e presenta sempre i vecchi tubolari. Saluti, Fabrizio.
Foto, speriamo:
cambio Nuovo Record
deragliatore Campagnolo
guarnitura credo Campagnolo pantografata Olmo
cerchi Nisi con mozzi Campagnolo
freni Modolo Speedy
leve Saccon che hanno sostituito le originali
pipa Cinelli pantografata Olmo
piega 3ttt
sella turbo
I miei dubbi riguardano, oltre l'osceno tachigrafo, le leve freno che ora hanno il passaggio interno delle guaine e quelle boccole dove i raggi si agganciano ai cerchi (perdono non conosco il giusto termine), sembra abbiano perso la loro cromatura, dubbi anche sul portaborraccia plasticoso e sui pedali senza cinghiette. Adesso provo a postare delle foto, teniamo presente che la bici è reduce da sommaria pulizia e presenta sempre i vecchi tubolari. Saluti, Fabrizio.
Foto, speriamo: