Visto che non ci scrive + nessuno penso che i vecchi "compagni di sventura" abbiano finalmente risolto il problema.
Io proprio no! anzi , adesso pedalo pochissimo e "soffro" di + nonostante i 7 mesi di "riabilitazione/terapia
Mi raccomando,chiunque sia riuscito ad uscirne DEFINITIVAMENTE non abbia timore a raccontarmi come.......
@Alfa ..vedendo i tuoi risultati "clandestini" ( non ti devo criticare anche xchè ne avrai già avute abbastanza dai "moralizzatori")
mi pare che con te funzionino alla grande!
Aiutano anche a limitare i fastidi durante o solo x alleviare il dolore
dopo?
Hyalgan pedivelle corte sella alta, fregatene delle misure da manuale ,non sono pensate per chi soffre di questo problema,io voglio tornare alle pedivele da 165 che non mi impedivano di tornare a casa con la media dei 37 da solo e non mi impedivano di fare delle salite con dei rapportoni nonostante i miei 85/88kg,penso che userò 172.5 per le crono e 165 bdc,attualmente ho le 170, la lunghezza delle pedivelle è fondamentale per limitare l'escursione dell articolazione e limitare la pressione tra rotula e femore che aumenta enormemente con pochi gradi in più di flessione.
Se ho capito bene si tratta di una vera e propria "correzione meccanica" e non di un semplice trucco x non sentire il dolore e che, quindi ,dovrebbe evitare lo sfregamento della rotula e il relativo degrado/infiammazione della cartilagine....
Se così fosse/funzionasse sarebbe ottimo !!!
Hyalgan pedivelle corte sella alta, fregatene delle misure da manuale ,non sono pensate per chi soffre di questo problema,io voglio tornare alle pedivele da 165 che non mi impedivano di tornare a casa con la media dei 37 da solo e non mi impedivano di fare delle salite con dei rapportoni nonostante i miei 85/88kg,penso che userò 172.5 per le crono e 165 bdc,attualmente ho le 170, la lunghezza delle pedivelle è fondamentale per limitare l'escursione dell articolazione e limitare la pressione tra rotula e femore che aumenta enormemente con pochi gradi in più di flessione.
Hyalgan pedivelle corte sella alta, fregatene delle misure da manuale ,non sono pensate per chi soffre di questo problema,..................... la lunghezza delle pedivelle è fondamentale per limitare l'escursione dell articolazione e limitare la pressione tra rotula e femore che aumenta enormemente con pochi gradi in più di flessione.
Calcola comunque che se uno ha un problema puo darsi che la posizione non sarà quella da manuale,io quando ne ho parlato con il medico che mi ha operato ,ha detto che non ci aveva mai pensato ma che gli sembrava una buona ideaLe pedivelle corte sono l'unica cosa che non ho ancora provato: comportando una minore flessione del ginocchio al punto morto superiore dovrebbe funzionare (anche se si depotenzia la pedalata) e se fosse una cosa semplice l'avrei già fatto da me.
Ma non tutti sono d'accordo: il mio negoziante quando gliel'ho detto, per esempio, lo ha escluso categoricamente perchè secondo lui con la lunghezza del mio femore andrebbero bene pedivelle da 172,5 ma così per non flettere troppo il ginocchio dovrei alzare la sella in maniera esagerata!
Credo tu abbia ragione ci tenevo a dire la mia perchè e sempre una cosa che viene trascurata la lunghezza delle pedivelle,solo in un sito tempo fa ho visto se ne faceva menzioneio aggiungerei anche corretto posizionamento delle tacchette (a quanto ne so io, meglio arretrate) e arretramento sella (ovviamente per chi ha già alzato la sella, in corrispondenza di un arretramento , la sella si dovrà abbassare un pò).
cos'è il TAPING??Sono un newbye del forum , ciao a tutti ...:eek:
Il biomeccanico mi ha sempre parlato di tacchette look keo grigie , ora leggo che con la condropatia sarebbe meglio usare le rosse ....
nel cambio stagione il gin sx si sta lamentando.... per le uscite al momento sto usando il taping per correggere il glide rotuleo ...ma sino ad 1 mese fa andavo liscio ....
mi rimene il dubbio sulle tacchette....
grazie