21^ Tappa - Roma (Cr. Ind.) - 14,4 km

zanna08

Pignone
9 Agosto 2008
216
0
Prov. Mantova
www.zooservant.com
non commento neanche le dichiarazioni fuori di testa contro il bravo Denis.......
ma giusto una cosa, per riallacciarmi alle dichiarazioni di giacomo1, quest'anno nessun blitz dei nas alla ricerca di sostanze dopanti, strano, veramente strano, si vede che il grande Zom, ha pensato proprio a tutto per il centenario del giro, i migliori corridori presenti, percorso da urlo e .....? lascio a voi l'ultima cosa.

Fantstico!!!!!
 

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
40
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
Appena tornato da Roma… per non quotare tutti riassumo: ammazza che gufi! gliel’ avete proprio tirata a Menchov! (primi posts)

Per quello che ha avuto parole a dir poco pesanti per Menchov… Quoto le risposte degli altri e chiedo: Contador che l’anno scorso è arrivato primo senza vincere neanche una tappa allora cos’è?

Di Luca senza bici da crono? Per me un madornale errore…

Se il Bulba ha veramente esultato… Che tristezza… anche perché quando si emoziona e soprattutto nei finali urla sempre come un pazzo e spesso e volentieri la sua voce si sente, forte e chiara, anche nelle telecronache degli altri paesi! (gli svizzeri lo prendono parecchi in giro per sta cosa e so che anche i fiamminghi non apprezzano…)

Come sono state le riprese Rai? Penso che con delle riprese alla “ultima tappa del tour” (tantissime telecamere fisse con grandangoli per inquadrare anche i monumenti e, anche se forse è il massimo solo per le volate, la fantastica corsia per la moto-ripresa che affianca i corridori nel rettilineo finale) il percorso di questa tappa sarebbe ricordato, da chi l’ha visto in tele, come il più spettacolare delle ultime corse ciclistiche… Spero abbiano sfruttato almeno decentemente gli scenari che solo Roma può offrire!
 

Caster

Novellino
29 Luglio 2007
82
1
Giardini Naxos (ME)
Visita sito
Ragazzi, ma perchè date addosso a Menchov?!
Io credo che questo giro l'abbia STRAMERITATO!
L'ha corso benissimo, con estrema lucidità e fredezza; ha vinto DUE TAPPE, stava per vincere anche l'ultima cronometro...ma che avrebbe dovuto fare di più?!
Contador, l'anno scorso non ha vinto neanche una tappa...e tutti lo danno per fenomeno!!!

Io ricordo che a un certo Miguel Indurain, bastava dominare le crono per far suo sia il Giro che il Tour. Da parte sua, non ricordo mai uno scatto, non lo ricordo quasi mai aver risposto direttamente ad un avversario che scattava in salita, al massimo rispondeva con delle progressioni per difendersi, ma tanto poi nelle gare contro il tempo recuperava tutto il tempo perso...e anzi dava lui parecchi minuti ai suoi avversari.

Menchov, in un qual modo ha avuto un comportamento simile. Non aveva motivo di attaccare in salita, gli bastava difendersi.

Secondo me, quello che ne esce proprio male da questo Giro invece è Di Luca. A mio modesto avviso, ha dimostrato di non avere alcun acume tattico, e in più si è reso autore di dichiarazioni, di gesti e di azioni, che un campione con la "C" maiuscola, non si sarebbe mai sognato di fare.
 

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
ha vinto il più grande pupparuote della storia del ciclismo! uno senza carattere e spero tanto che venga squalificato per l'affare humanplasma. Uno cosi (che non sa neanche andare in bicicletta tant'è che si è sdraiato in rettilineo) non merita di vincere un casso niente! Grande Danilo, mitico lottatore! Onore a te.

Parere personale, secondo me di ciclismo, non ne hai la minima idea...............
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Parere personale, secondo me di ciclismo, non ne hai la minima idea...............

Anche se, effettivamente, di spettacolo non ne ha dato ed è stato talmente vicino alla ruota di Di Luca che secondo me è nato del tenero tra i due.
P.S. pare che questa estate Menchov abbia preso l'ombrellone a fianco a quello di Di Luca!:eek:
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.965
16.005
Nordest
Visita sito
Bici
2
Anche se, effettivamente, di spettacolo non ne ha dato ed è stato talmente vicino alla ruota di Di Luca che secondo me è nato del tenero tra i due.
P.S. pare che questa estate Menchov abbia preso l'ombrellone a fianco a quello di Di Luca!:eek:


Hai mai visto Indurain correre diversamente?
C'è spettacolo e spettacolo....quei mille scattini da 200metri non sono spettacolo, ma l'emblema di un corridore che quando insegnavano la tattica se ne stava al cesso...
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.537
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Non mi pare che abbia esultato, ha solo espresso emozionalmente una situazione che aveva lasciato tutti a bocca aperta, perchè nessuno si aspettava quella caduta. Ragazzi, cerchiamo di vedere le cose nella giusta dimensione.
Non ha esultato platealmente ci mancherebbe ma si vedeva che ci sballava in quella situazione....un commentatore competente dovrbbe mantenere un pò di self control e valutare la sitazione con lucidità...dare in scandescenze è da tifosi non da commentatore...ma bulba per quanto mi rigurdacapisce di ciclismo come io di relatività.
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
43
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Spero abbiano sfruttato almeno decentemente gli scenari che solo Roma può offrire!

Non so cosa si sia visto in TV, ma da romano (e ieri mattina ho pedalato per un paio di giri sul percorso...) ti dico che non avrebbero potuto scegliere un percorso migliore

Hanno toccato ogni angolo piu famoso di roma...

Ciao!
 

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
peccato per i sanpietrini bagnati, ma soprattutto peccato che non tutti correvano nelle stesse condizioni di aderenza!

PS: di luca ha fatto scelte forse sbagliate, ma coraggiose. non ci scordiamo che menchov era strafavorito... si è giocato il tutto per tutto!
 

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
2
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
Non ha esultato platealmente ci mancherebbe ma si vedeva che ci sballava in quella situazione....un commentatore competente dovrbbe mantenere un pò di self control e valutare la sitazione con lucidità...dare in scandescenze è da tifosi non da commentatore...ma bulba per quanto mi rigurdacapisce di ciclismo come io di relatività.

Ti riporto le parole esatte di Bulbarelli:
"ehhh cadeee! cade Menchov in un tratto rettilineo incredibile...incredibile...tratto rettilineo" (commento di cassani poi di nuovo bulbarelli) caduto menchov in un tratto rettilineo"

e tu mi chiami questo sballare, a parte che Bulbarelli non si vedeva, addirittura tu dici che è andato in escandescenze..a me non pare..risentiti la telecronaca con la mente libera dall' odio verso Bulaberelli.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
ha vinto il più grande pupparuote della storia del ciclismo! uno senza carattere e spero tanto che venga squalificato per l'affare humanplasma. Uno cosi (che non sa neanche andare in bicicletta tant'è che si è sdraiato in rettilineo) non merita di vincere un casso niente! Grande Danilo, mitico lottatore! Onore a te.
sei uno che di ciclismo ne capisce parecchio...Il Bulba a Te ti fa una pippao-o
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
Non so cosa si sia visto in TV, ma da romano (e ieri mattina ho pedalato per un paio di giri sul percorso...) ti dico che non avrebbero potuto scegliere un percorso migliore

Hanno toccato ogni angolo piu famoso di roma...

Ciao!


l'arrivo sotto il colosseo per me è stata una cosa fantastica...cmq questo è stato un finale molto più affascinate della solita milano..
 

miglio

Novellino
8 Novembre 2007
64
1
www.fotomiglio.com
Ragazzi, ma perchè date addosso a Menchov?!
Io credo che questo giro l'abbia STRAMERITATO!
L'ha corso benissimo, con estrema lucidità e fredezza; ha vinto DUE TAPPE, stava per vincere anche l'ultima cronometro...ma che avrebbe dovuto fare di più?!
Contador, l'anno scorso non ha vinto neanche una tappa...e tutti lo danno per fenomeno!!!

Io ricordo che a un certo Miguel Indurain, bastava dominare le crono per far suo sia il Giro che il Tour. Da parte sua, non ricordo mai uno scatto, non lo ricordo quasi mai aver risposto direttamente ad un avversario che scattava in salita, al massimo rispondeva con delle progressioni per difendersi, ma tanto poi nelle gare contro il tempo recuperava tutto il tempo perso...e anzi dava lui parecchi minuti ai suoi avversari.

Menchov, in un qual modo ha avuto un comportamento simile. Non aveva motivo di attaccare in salita, gli bastava difendersi.

Secondo me, quello che ne esce proprio male da questo Giro invece è Di Luca. A mio modesto avviso, ha dimostrato di non avere alcun acume tattico....

concordo su tutto, onore al merito per Menchov poliglotta kaiser-basco (parla 4 lingue!); per il resto credo che Di Luca abbia sbagliato "solo qualcosina appena" in tattica :-)
 

quasarStell88

Novellino
5 Aprile 2009
7
0
Visita sito
Che dire...ero ai 75 metri dall'arrivo, mi son beccato decine di regali degli sponsor durante il passaggio della carovana :mrgreen:, tantissime emozioni fino all'ultimo e anche se i puristi storcono il naso davanti a questo giro del centenario, per me invece ha significato molto...l'ultima tappa a roma, nell'anno in cui riesco finalmente con sacrificio a comprare una bici da corsa...sono emozionato :cry:

:mrgreen: onore al vincitore, grande Di Luca.

P.S.: prima dell'iscrizione al forum non sapevo che Bulbarelli e Cassani fossero così criticati.
 

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
Un finale del Giro d'Italia per le vie della Capitale con arrivo sotto il Colosseo è stato fantastico ... peccato per qualche scoscio di pioggia. Forse solo Parigi può competere per scenario.
Io riproporrei l'arrivo per i prossimi giri a Roma :eek:.
 

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
40
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
Non so cosa si sia visto in TV, ma da romano (e ieri mattina ho pedalato per un paio di giri sul percorso...) ti dico che non avrebbero potuto scegliere un percorso migliore

Hanno toccato ogni angolo piu famoso di roma...

Ciao!

Appunto, mi chiedevo (e chiedo a chi l'ha vista in tv) se la rai ha saputo trasmettere anche a quelli a casa lo spettacolo a cui abbiamo assistito noi...