Da quanto ho visto per i prossimi anni sarà dura battere Contador. Mostruoso!
Per me farà meglio di Armstrong!
Per me farà meglio di Armstrong!
perche fanno punteggi del cavolo:rosik:Quello che non capisco è come sia possibile (non matematicamente, ma razionalmente) che uno che vince 6 tappe, non porta la maglia verde a parigi
S.
Cassani diceva che quest'anno su 21 volate ne ha vinte 18....si in effetti, è stata un cosa un po strana. comunque da sottolineare che forza della natura sia Cavendish, è un 23 enne che ha già portato a termine 2 tour, vinto solo quest anno 6 tappe, praticamente tutte quelle in volata, resistenza che cala molto in salita ma non sulle lunghe distanze.
ricordate che numero alla Sanremo???
un vero fenomeno!
Io invece lo celebro eccome.Il vero problema è che non riusciamo a celebrare degnamente il vincitore ( che è un grandissimo ) perchè oramai disillusi da tutte le vicente, Di Luca per ultimo, che sono accadute negli ultimi anni.
ma scusa posse che senso ha saperlo?l'ho chiesto in apposito thread ma viste le 0 risposte riprovo qui
qualcuno ha fatto i conti di come sarebbe stata la clasifica senza la cronosquadre?
lance giu' dal podio?
Io invece lo celebro eccome.
E lo faresti anche tu, così come il Bulba o la DeStefano, se invece di chiamarsi Contador si chiamasse Pantani o qualche altro nome italico.
In ogni caso per me non ha ancora mostrato fino in fondo quello che vale...
Speriamo che non ci siano future sorprese.
Concordo.Perchè vivere sempre nel sospetto? E perchè celebrare solo chi ci sta simpatico?
Contador ha vinto in 4 anni tutte e tre legandi corse a tappe, il Tour 2 volte, il Giro addirittura senza averlo pianificato come obiettivo di stagione. Questo è un GRAN CORRIDORE, c'è poco da dire. Non sono suo tifoso, ma, allo stato, bisogna riconoscerne il valore.
Altro è se si parla di spettacolo. In questo solo l'ultima settimana del Tour ha offerto qualcosa di degno...
Sarebbe interessante che gli organizzatori tornassero un pò all'antico con i percorsi: i grandi giri non possono essere privati degli arrivi/passaggi "epici" tipo il Gavia o il Mortirolo al Giro, o l'Alpe d'Huez o certi passaggi Pirenaici del Tour (quest'anno ridicolizzati per la distanza dal traguardo). E che venissero programmate tappe magari più corte, ma con arrivi in salita o con colli ripetuti e vicini all'arrivo.
A me personalmente, poi, non piacciono i prologhi di pochi km e neppure le cronosquadre. In questo m'è piaciuta l'idea della crono di Montecarlo, che non era un prologo, ma già una crono vera, anche se non lunghissima.
Concordo anche qui.Come sempre, chi vivrà vedrà.
Ora come ora non facciamoci prendere dalla cutura del sospetto: non è un bene per il ciclismo. E un bene che controllino e prendano chi bara!
Se devo ragionare di prestazioni, però, a me vengono dubbi più su altri, che su Contador, Scklech, o lo stesso LA.
I primi 3 del Tour non sono certo una sorpresa, sono sempre andati fortissimo, invece ogni tanto esplode qualcuno che non si era visto granchè prima. Mah...
ma scusa posse che senso ha saperlo?
per capire l'impatto della cronosquadre, in uno sport che per me è prettamente indivduale
per me, per come era disegnato sto tour, molti dopo la cronosquadre gliel'han data su (evans su tutti) e altri han vissuto di rendita
sara' una mia malinconia..
Concordo.
Però dai la 1° settimana non è stata male almeno fino a Barcellona, con l'intermezzo della bella tappa con l'attacco del ventaglio.
La noia c'è stata sui Pirenei e nella 2° settimana, fino all'attacco della salita di Verbier. Poi è stato un discreto spettacolo, di sicuro migliore di quello del Giro...
I problemi della Silence-Lotto e di Cadel Evans sono altrove e verrano fuori presto...per capire l'impatto della cronosquadre, in uno sport che per me è prettamente indivduale
per me, per come era disegnato sto tour, molti dopo la cronosquadre gliel'han data su (evans su tutti) e altri han vissuto di rendita
sara' una mia malinconia..