Attenti al supporto manubrio Garmin EDGE

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
42
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Questa è stata la mia risposta:

Se due mesi sono sufficienti a far crepare la levetta forse non li avete
testati abbastanza...
"Non resta che acquistarne un altro", beh...se mi permette, di questo passo,
con quello che costano mi conviene vendere il mio Garmin e passare a Polar.
Saluti
 

...ric

Pignone
14 Giugno 2008
112
0
Visita sito
arrivato da 10 gg edge 705 con 2 supporti, uno come postato da rock78 con la sagoma a croce sia per manubrio che per attacco, e uno solo per attacco come nella foto in allegato. Sembra diverso da quelli rotti postati nelle foto precedenti....confermate?
 

Allegati

  • P9270041.jpg
    P9270041.jpg
    91,7 KB · Visite: 65
Ultima modifica:

Rock78

Pignone
20 Maggio 2008
263
0
Visita sito
arrivato da 10 gg edge 705 con 2 supporti, uno come postato da rock78 con la sagoma a croce sia per manubrio che per attacco, e uno solo per attacco come nella foto in allegato. Sembra diverso da quelli rotti postati nelle foto precedenti....confermate?

Quoto, sembrerebbe proprio il nuovo e più affidabile modello. Almeno con questo si dovrebbe evitare la rottura del supporto e il decollo dell'unità e tutte le imprecazioni e maledizioni di rito.
 

testazza1975

Pignone
1 Aprile 2009
133
1
to
Visita sito
Anche a me si è rotta la liguetta di aggancio/sgancio e il garmin ha fatto un bel volo ai 50 Km / h sull'asfalto e momenti volo dallo spavento...:afraid:

Però è robusto il 705 nonostante il volo e quache riga sulla plastica nera, funziona perfettamente...:-x
 

Alessandro69

Novellino
16 Dicembre 2006
19
0
Roma
Visita sito
picture.php


Una linguetta nuova nuova in ferro ricavata da uno Spadino .
...Cosè un Spadino ?
Quel ferro dei tergicristalli che impropiamente usano
per Aprirti la macchina !!
Ne vedevo troppi in giro in terra (uno ogni 10 passi) ,c'e' parecchio lavoro dalle mie parti....:angrymod:..ed ho deciso di utilizzarne uno..
Con una bella scaldata al fornello della cucina (Di nascosto dalla Moglie)
e con le pinze gli ho dato La forma...e poi Tagliato le eccedenze

Al Supporto ho eseguito 2 nuove fessure

Ho Montato Tutto senza IL GOMMINO DI INCLINAZIONE
ma solo con quel piccolo gommino di 1mm di spessore circa.

All 'Occhiello finale del ferro ho legato un resistente cordoncino ,
per inserire l' indice e fare piu' forza per far abbassare la linguetta.

Voglio vedere quanto dura !!!



 

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
461
4
ostia-roma
Visita sito
pure io ero molto scettico prima dell'acquisto, poi rassicurato dal forum di mtb l'ho preso e non ho avuto il minimo problema, pure nelle gare di mtb dove ti saltano le otturazioni.
questa estate ho messo il 3° supporto (tutti senza il gommino) sulla tracolla dello zaino e ci ho fatto quasi 100h di camminate.
se volete essere super sicuri mettete un filo nel forellino dell'edge per evitare di perderlo in caso di sgancio.
nel forum marrone i pionieri dell'edge mi hanno raccontato di supporti spezzati dopo una caduta, ma l'edge era sempre lì.
fidatevi , se si usa in mtb, sulla bici da corsa state al sicuro, niente salti, niente rami che possono agganciarlo.
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Dopo un anno ho rotto oggi la linguetta del supporto, adesso devo usare un cacciavite piccolo per togliere il 705 dal supporto, fortuna che ad entrare entra e si blocca normalmente...almeno posso usarlo fino a che non ne trovo uno nuovo
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.985
12.939
Nordest
Visita sito
Bici
2
Mi trovo costretto a fare ammenda: sono sempre stato dubbioso su tutte queste rotture del supporto, ho sempre pensato che lo stesso fosse stato maltrattato o montato male.....fino a quando mercoledì di è rotta la linguetta pure del mio, in corsa, facendomi perdere l'Edge 305. Beffa delle beffe sono saltati via i due tasti (uno l'ho recuperato e rimesso a posto, l'altro no).
Come da sito Garmin, per assistenza fuori garanzia, contatto il centro di raccolta più vicino spiegando il problema, chiedendo un preventivo. Mi rispondono che per un preventivo bisogna prima spedirlo alla Garmin....quindi alla fine sei costretto comunque a spendere per la spedizione anche se poi la riparazione dovesse rivelarsi troppo onerosa... mi sembra onestamente ridicolo.
A trovare da qualche parte il tastino (si infila a pressione... è una boiata metterlo su) farei da solo...qualcuno sa dove si possono trovare?
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Mi trovo costretto a fare ammenda: sono sempre stato dubbioso su tutte queste rotture del supporto, ho sempre pensato che lo stesso fosse stato maltrattato o montato male.....fino a quando mercoledì di è rotta la linguetta pure del mio, in corsa, facendomi perdere l'Edge 305. Beffa delle beffe sono saltati via i due tasti (uno l'ho recuperato e rimesso a posto, l'altro no).
Come da sito Garmin, per assistenza fuori garanzia, contatto il centro di raccolta più vicino spiegando il problema, chiedendo un preventivo. Mi rispondono che per un preventivo bisogna prima spedirlo alla Garmin....quindi alla fine sei costretto comunque a spendere per la spedizione anche se poi la riparazione dovesse rivelarsi troppo onerosa... mi sembra onestamente ridicolo.
A trovare da qualche parte il tastino (si infila a pressione... è una boiata metterlo su) farei da solo...qualcuno sa dove si possono trovare?
Fino a poco tempo fa esistevano centri assistenza in certe città, da me per esempio era vicinissimo casa mia; magari qualcuno di questi ha ancora qualche pezzo di ricambio.
Senza impegno lunedì provo a chiedere, nel caso ti mando un Mp.
o-o
 

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
Per risolvere, in parte ..., la questione ed evitare di perdere il GPS vi suggerisco questa tecnica:

prendete un cordino porta cellulare (io ho usato quello della motorola) e passate il cordino tra le fessure del cappuccio del porta card SD del gps.

IMG00029-20091121-2050.jpg

IMG00030-20091121-2050.jpg

In questo modo si può passare il cordino attorno alla pipa / manubrio e non lo si perde più

;-)

Ciao !

Alamak
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Per risolvere, in parte ..., la questione ed evitare di perdere il GPS vi suggerisco questa tecnica:

prendete un cordino porta cellulare (io ho usato quello della motorola) e passate il cordino tra le fessure del cappuccio del porta card SD del gps.

Vedi l'allegato 21785

Vedi l'allegato 21786

In questo modo si può passare il cordino attorno alla pipa / manubrio e non lo si perde più

;-)
Ciao !

Alamak

Scusa ma se il cordino lo fissi allo sportellino, nel caso si rompa il supporto ti rimane lo sportellino attaccato alla pipa ed il 705 senza coperchietto si fa ugualmente un bel volo :wacko:
;nonzo%