Tutto sul Bushido e i-Genius

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Oggi ho gonfiato a 8.5 piuttosto che il solito 8. Calibrazione del freno passata da 10.4 a 15.2, le sensazioni in salita erano quasi perfette realismo impressionante nella fluidità.

Io ho su un buon Vittoria Open Pro praticamente nuovo che ho tolto quasi subito dall'uso stradale a causa di un bel taglio trasversale :cry:
Gonfiato a 8 e regolato 4-5 volte il pomellino di precarico da 23 circa sono sceso a 14.8 e mi è sembrato nettamente meglio in tutto per tutto o-o
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Sto seguendo questo topic perché sono incuriosito dal Tacx Bushido.
Siccome non ho molto tempo per acculturarmi da solo, cerco di caRpire quanto già capito e sperimentato da coloro che già lo usano.
Vediamo se ci ho capito qualcosa:
1) il Bushido da solo (con il suo computer) può funzionare anche senza un PC;
2) "la morte sua" sarebbe però integrarlo con un PC, trasformandolo così in un virtual reality trainer;
3) in aggiunta, programmarlo senza PC è una cosa abbastanza lunga e laboriosa, seppure possibile;
4) il software con la relativa chiavetta di connessione costa sui 150 EURO.

Qualcuno potrebbe dirmi se le precedenti affermazioni sono corrette ?
Inoltre, volevo chiedere se qualcuno di voi ha per caso usato anche il Cosmos, o almeno lo conosce: in cosa si differenzia dal Bushido in termini di funzionalità ? Non mi sembra che il Cosmos sia trasformabile in un virtual reality trainer, o sbaglio ? Sicuramente si tratta di un prodotto più datato, ma per questo anche anche più maturo...
allora,ti dico che io l'ho preso in germania da hibike e mi è venuto meno di 500 euro... il programma già lo avevo(tts1,che funzia bene e non è"protetto" e si trova anche sul somaro) quindi ho comprato solo la chiavetta,in quanto la Garmin funziona benissimo,si trova online a 40 euro in media,ma ho visto(purtroppo dopo) che in UK(ebay) si trova anche sui 20
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
allora,ti dico che io l'ho preso in germania da hibike e mi è venuto meno di 500 euro... il programma già lo avevo(tts1,che funzia bene e non è"protetto" e si trova anche sul somaro) quindi ho comprato solo la chiavetta,in quanto la Garmin funziona benissimo,si trova online a 40 euro in media,ma ho visto(purtroppo dopo) che in UK(ebay) si trova anche sui 20
Mi dai il link dove si trova la chiavetta per cortesia?
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Oggi ho fatto un pezzo di Milano Sanremo da Finale Ligure a Imperia e sono decisamente soddisfatto del nuovo Bushido, 80 minuti volati via con un realismo impressionante, ho persino pensato di imboccare strade che normalmente percorro il fine settimana piuttosto che avere un attimo di indecisione quando un paio di macchine mi hanno quasi tagliato la strada agli incroci.
Tra l'altro conoscendo la strada alla perfezione ho potuto apprezzare la precisione nella simulazione delle pendenze e dei cambi di ritmo.
Anche il TTS si è comportato bene facendo tutto il percorso senza nessun problema o interruzione.
Insomma tutto ok e poi 3 minuti veri d'orologio per mettere tutto a posto.
Gianmarco
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
ciao,tutto a posto..funziona.. nel post che mi hai inviato c'è un link x un aggiornamento java.. se no il programma non si apre.. fatto questo seleziona il file .hrm dal programma e seleziona"create workout"(l'uno o l'altro tra fortius o imagic dovrebbe dare il tipo di file che serve,pgmf)... poi importa con il catalyst(i file li mette in una cartella"output" che viene creata all'interno della cartella in cui hai scompattato il programma... i file emessi dovrebbero essere .PGMF... ci sono cmq cose ancora da capire... il problema è capire "quale esercizio è" dai nomi dei file .hrm del polar :mrgreen:
Sono riuscito a creare il file PGMF ma non so come importarlo in TTS. Che strada hai seguito?
Thanks
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Mi dai il link dove si trova la chiavetta per cortesia?
Io l'ho ordinata qua:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220319756779&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Ma, spero che mi arrivi perche l'ho ordinata circa 15 qiorni fa e per adesso nisba...;nonzo%
Mi hanno detto che con le feste in mezzo ci sono dei ritardo.
E' chiaro che comprandola all'estero qualcosa risparmi, ma aspetti parecchio.
Il Bushido per esempio l'ho comprato da Hbike, l'ho pagato meno di 500 Euro,ma ci ha messo 4 settimane ad arrivare...
Sperem...
Ciao,
Riccardo.
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Sono riuscito a creare il file PGMF ma non so come importarlo in TTS. Che strada hai seguito?
Thanks
vai in "importa" e seleziona"da catalyst fortius a TTS,cerca la cartella"output" che è quella in cui il programma mette i file elaborati in default e che a sua volta è contenuta nella cartella in cui hai scompattato il programma(dove c'è l'eseguibile),doppio clic sulla cartella e dovrebbe comparire il file.. cliccare su importa.. fatto questo dovrebbe comparire come esercizio nel catalyst TTS
 
Ultima modifica:

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Mi dai il link dove si trova la chiavetta per cortesia?
io l'ho presa qui [url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220521346663&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2F%3F_from%3DR40%26_trksid%3Dm38%26_nkw%3D220521346663%26_nd1%3DSee-All-Categories%26_fvi%3D1&_rdc=1[/URL]

numero oggetto 220521346663 ... è arrivsata in 4-5 giorni a cavallo di capodanno... il Bushido da Hibike in meno di una settimana.... cmq posso consigliarti un negozio ebay"tutto bici".... da utenti inglesi o tedeschi si trova xò anche sotto le 20 euro
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Anche il TTS si è comportato bene facendo tutto il percorso senza nessun problema o interruzione.
Insomma tutto ok e poi 3 minuti veri d'orologio per mettere tutto a posto.
Gianmarco

Ma usi la versione 2 di TTS? Credo sia ancora un programma beta, in quanto è molto sensibile al tipo di hardware installato e anhe alle impostazioni che si ha indifferentemente dalle prestazioni del PC.
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Ho finito di tradurre il manuale, appena è pronto il pdf vi do l'indirizzo dove scaricarlo. Poi son ben accette le correzioni.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Tornando al Bushido, ho visto che è solo con l'Italiano che non funziona la calibrazione, tutte le altre lingue funzionano correttamente.
Non va bene, e chi siamo noi?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Tornando al Bushido, ho visto che è solo con l'Italiano che non funziona la calibrazione, tutte le altre lingue funzionano correttamente.
Non va bene, e chi siamo noi?

Dovremmo fare una petizione per protestare verso un'evidente razzismo dell'olandese Tacx nei confronti di noi poveri italiani :rosik:

scherzi a parte è veramente assurda sta cosa, mai mi sarebbe venuto in mente di dover cambiar lingua e non penso che uno che spende 500€ per un prodotto localizzato in italiano sia obbligato a divincolarsi con lingue straniere. Ok che bene o male quasi tutti si arrangiano con l'inglese, ma se uno non lo sa che fa? :angrymod:
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

twilight

Pignone
27 Agosto 2007
116
0
58
modena
Visita sito
solo a me capita che:

usando la chiavetta, ant originale, software aggiornato 2.0.2.0 e firmware aggiornati
dopo alcuni minuti di pedalate, (con catalyst, allenamento libero) cambiando watt, pendenza.... o altri parametri... i comandi non vengano più impartiti al freno
e pur indicando a monitor e sul computerino per la bici la potenza, pendenza impostata.... in realtà nulla cambi sui rulli

devo ipotizzare una perdita del collegamento tra pc e freno... però lo ho avvicina , allontanato... spostato....
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
solo a me capita che:

usando la chiavetta, ant originale, software aggiornato 2.0.2.0 e firmware aggiornati
dopo alcuni minuti di pedalate, (con catalyst, allenamento libero) cambiando watt, pendenza.... o altri parametri... i comandi non vengano più impartiti al freno
e pur indicando a monitor e sul computerino per la bici la potenza, pendenza impostata.... in realtà nulla cambi sui rulli

devo ipotizzare una perdita del collegamento tra pc e freno... però lo ho avvicina , allontanato... spostato....
Riporto il passaggio a pag. 20 del manuale:
Free - Training:
La resistenza si regola automaticamente quando uscite da una determinata fascia. Ad esempio con un allenamento di potenza. Se si imposta 250 watt e si va più veloce in bicicletta, allora la resistenza sarà automaticamente ridotta. Il principio è simile per la frequenza cardiaca. Quando il sistema è impostato su 150bpm e il battito del proprio cuore è a 130, la resistenza verrà automaticamente aumentata. Quando i battiti arrivano a 150 allora la resistenza si adatta in modo la frequenza cardiaca rimanga di circa 150. L'area ha un valore di tolleranza di 10 e -10.

Verifica di non aver erroneamente impostato la frequenza massima.
inoltre per controllare che il bushido sia connesso basta andare sulla bara dei menù>set up>buschido e vedi immediatamente se il freno è collegato o no.
Mentre scrivo mi viene in mente che se fosse scollegato non dovresti più vedere watt, velocità e rpm.