guarda a me si è infiammata correndo a piedi, infatti come tu stesso hai detto è l'infortunio tipico dei podisti. Poi ho fatto una serie di esami ed è spuntato fuori che ho problemi di postura, poggio male i piedi, bacino ruotato etc...., solo che per un problema al ginocchio ad un certo punto mi sono ritrovato da un dentista. A quel punto dopo 300 euro di spese mediche mi sono fermato. Quindi in definitiva mi hanno visto: un ortopedico che mi ha diagnosticato subito la sindrome della bandelletta, poi un osteopata e appunto un dentista.
faccio circa 7000 chilometri l'anno, e ti dico che in bici si infiamma raramente, e quindi per ora sopporto, per il futuro ,se dovesse infiammarsi nuovamente, penso di fare una risonanza magnetica (ho fatto solo un'ecografia) per escudere scheggiature del menisco .
Quindi in definitiva, io fossi in te continuerei con esercizi di potenziamento e stretching e mi affiderei ad un buon ortopedico. Il fatto è che ho capito che questo infortunio è veramente soggettivo puo' dipendere da tante cause, molti guariscono subito, per altri ci vuole un po piu' di tempo.
Ci