Consulenza su Bici Colnago

Umbo

Novellino
3 Settembre 2007
32
0
Visita sito
Avrei necessita di una consulenza

Chi mi saprebbe dire in che anni questa bici della Colnago in Carbonio era in catalogo?
Quanto costava?
Quanto potrebbe valere di secondamano se ben tenuta?

Grazie a tutti
Umbo

Allegati

• P1080449 [800x600].jpg
    P1080449 [800x600].jpg
    72,9 KB · Visite: 49

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
116
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Costi inteso come valutazione? Non saprei!
A maggior ragione basandosi solo su di una foto qualitativamente scarsa
Se, come mi sembra di vedere, ma nn ne son certo, le ruote sono delle Fsa...mi par di ricordare che diedero non pochi problemi a diversi utilizzatori.

Umbo

Novellino
3 Settembre 2007
32
0
Visita sito
Scusa, haui ragione

le componenti che mi hanno detto essere montate su questa bisi sono:

Guarnitura FSA Carbo
Cambio Campagnolo CORUS + RECORD
Sella SMP Titanio
Reggisella in carbonio (non so se il termine è corretto ma intendo il tubo che dal telaio arriva alla sella)
reggimanubrio in carbonio (idem come sopra)
Pedali Look
Forcella ant + post Colnago in carbonio
Ruote => sono delle SWITCH ma altro non so
Pneumatici Michelin

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Boh, è difficile dirlo, le ruote non le conosco, anche il gruppo non so se stai parlando di 10 o 11 velocità, ed in piu non si capisce quali siano i pezzi record o chorus...

Prova a dirmi il prezzo e ti so dire se è un affare oppure no...

Il problema è che ci sono componenti come le ruote che influenzano moltissimo il prezzo... o-o

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
54
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Non so quanto possa valere, però considera che SMP non ha mai fatto selle in titanio, quella in foto dalla forma tozza mi sembra una delle più economiche del marchio.

Le ruote sono delle FSA (mozzo a flangia centrale inconfondibile) rimarchiate Switch e non sono in carbonio.

La guarnitura dovrebbe essere effettivamente in carbonio, probabilmente la Pro Team.

La bici mi sembra bella e probabilmente meritevole di acquisto, però il fatto che ti prenda per il naso dicendoti delle cose non vere...:angrymod:

Umbo

Novellino
3 Settembre 2007
32
0
Visita sito
Il rivenditore mi ha detto che la bici è stata acquistata nel 2009 e che costava €6500

secondo la vs opinione quale potrebbe essere un valore giusto (datemi un range di prezzo)

Umbo

Novellino
3 Settembre 2007
32
0
Visita sito
E' per tutto questo che ho deciso di rivolgermi a gente più esperta come voi del forum. Mi puzzava moltissimo. indicativamente cosa poteva costare??? €3000, €4000???

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
54
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Io lascerei perdere, non per la bici in se che potrebbe valere la pena, ma per il venditore, sta cercando di venderti un po' di fumo (non quello che pensate voi...) a caro prezzo.

Il discorso sella in titanio e ruote in carbonio ne sono un esempio, il prezzo che ti ha accennato ne è un'altro, oltretutto ti ha detto quanto costa non quanto l'ha pagata.

In rete ho trovato alcune CLX nuove a 3000€ con Centarur o 105, a 4000€ con Dura Ace e una usata del 2008 sempre con Dura Ace proposta a 2700€ a fronte dei 4600€ pagata da nuova.

Secondo me quella al massimo potrebbe valere 2500 euro, però da come si comporta io quei soldi li darei a qualcun'altro.

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Il rivenditore mi ha detto che la bici è stata acquistata nel 2009 e che costava €6500

secondo la vs opinione quale potrebbe essere un valore giusto (datemi un range di prezzo)

:)))::))): Digli al tuo venditore che a Gennaio 2008 lo stesso telaio però in colorazione bianca, montato dura ace 7800 e ruote zipp 404 me lo davano x 3500 euro!!!!

Digli di andare a vendere le banane e non le biciclette:angrymod::angrymod:

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Io personalmente non andrei oltre ai 1500...

Avevo pagato la mia nuova clx con 105 1800€, poi lo uprgradata bene ed ero sui 3000 di spesa complessiva...

Venduta a meno di 2000€ ed era del 2009...

Per quel clx quindi non andrei oltre i 1500, anche perchè uno che ti spara vaccate clamorose sul prezzo è uno che ti vuole fregare...

Anzi, io a questo punto non la prenderei a prescindere... o-o

Classifica generale Winter Cup 2024