Per mia esperienza personale i crampi avvengono LADDOVE HO CHIESTO PIU DI QUELLO CHE IL MIO ORGANISMO POTEVA DARE.
rientrato adesso....è successo che....c24
In teoria bene, ho smontato la guarnitura, pulita, ingrassata, rimessa su e pare che il gioco fosse dovuto solo ad un allentamento dell'estrattore (su guarni Race Face c'è una vitona lato corone che fissa la pedivella dx con la pedivella sx su cui è inserito il perno). Ora devo solo fare un pò di km x capire se la colpa dell'allentamento è da attribuire al mov. centrale o alla guarni. Al max mi tengo un mov. centrale di scorta.Com'è andata?
Raffaella oggi è impegnata....OT: Raffaella si è data alla macchia?
....il 12 sera ho il saggio di mia figlia....ecco perchè avevo lasciato il we senza gare
Ho letto che avete discusso anche successivamente su come integrare per evitare i crampi.
MA
Per mia esperienza personale i crampi avvengono LADDOVE HO CHIESTO PIU DI QUELLO CHE IL MIO ORGANISMO POTEVA DARE.
Raffaella oggi è impegnata....
anche a me capita così..però ho la fortuna che nn sono tanto soggetto al massimo si indolenziscono tanto al punto da "bruciarmi" ma penso sia dovuto all'acido lattico.Ho letto che avete discusso anche successivamente su come integrare per evitare i crampi.
MA
nell'ora prima della partenza mi sparo 1gatorade (x recupero sali post ), 1 red bull (x svegliarmi) e in griglia (come mi avete visto domenica) 500ml di maltodestrine..Questo di sicuro....
Ma le gambe stavano bene ne avevo ancora per spingere.... I crampi mi sono venuti all'interno cosce... Forse dovrei fare un po' di potenziamento per quelle fasce muscolari....
In parte credo abbia avuto un ruolo importante il vento che ci ha disidratati più del solito.... Infatti nella discussione di Novi sono molti quelli che hanno lamentato crampi......
Scusa Cillo, ma la miscela che ti ha indicato l'iridologo è da assumersi prima, durante o dopo?
In teoria bene, ho smontato la guarnitura, pulita, ingrassata, rimessa su e pare che il gioco fosse dovuto solo ad un allentamento dell'estrattore (su guarni Race Face c'è una vitona lato corone che fissa la pedivella dx con la pedivella sx su cui è inserito il perno). Ora devo solo fare un pò di km x capire se la colpa dell'allentamento è da attribuire al mov. centrale o alla guarni. Al max mi tengo un mov. centrale di scorta.
Altro problema: non riesco a smontare i pedali (crank egg C)!!! Dovrei provare con una chiave da 15 opportunamente allungata x aumentare la leva...che sclero!!!!
Piano piano, sto imparando un bel pò di cosine...
Confermo! Prima abbestia, con conseguente spalmata di mano sx sulla corona del 44!!! Praticamente ora ho le stigmate...spero tu abbia provato a toglierli PRIMA di togliere la guarnitura dal telaio...vero??
Uè Ponzio, sei andato al CAAT??
Io ho corso e replico anche domani...è dura riabituare le gambe al movimento diverso!!
Tra l'altro, chi corre Domenica prox TUTTADRITTA????????
Torino, P.zza San Carlo ore 10:00....x chi vuole, io cercherò di portare 2 amici al traguardo sotto i 60min, x cui chiunque di voi voglia provare, ce la può fare sicuramente. Garantisco io.
Infatti, appena mi ha nominato zucchero di canna, la mia prima risposta è stata indirizzata verso il fruttosio, proprio perchè sapevo di questa cosa qui, infatti lo uso da sempre a volte anche per zuccherare il caffè....
Non sono d'accordo sul fruttosio proprio perché ha basso indice glicemico e quindi non permette di trasportare velocemente l'acqua attraverso la parete intestinale. Il saccarosio, che è fruttosio + glucosio, ha i.g. più alto e quindi è più adatto. A controprova, c'è il fatto che Gatorade ecc. hanno indice glicemico alto e che se uno mangia molti gelati e dolci poi beve come una spugna.
Infine, per quel che ne so, se c'è un momento in cui conviene assumere cibi ad alto ig è durante e immediatamente dopo uno sforzo fisico perché si ha bisogno di rimpiazzare velocemente il glicogeno consumato e portare gli zuccheri rapidamente dove servono, cioè ai muscoli.
A fine sforzo la perdita di peso è dovuta all'acqua persa consumando il glicogeno (mi sembra di ricordare 1g di zucchero ne porta con se 3g di acqua).