Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
mettici pure che bevo sempre poco... ieri circa mezzo litro di h2o e nenache una borraccia di sali... ma tu dici che con il tempo spariscono?


Sai che hai ragione, ho notato che con le ruote che ho adesso sono migliorato in discesa, ieri in quella di Roccaverano sono stato incollato a Grappeja :wacko:



Certo che puoi partecipare

durante la crisi di crampi io bevo una fialetta di magnesio (che porto sempre in gara) e vado più duro che posso, passata la crisi agile per smaltire poi bevo e metto giù zuccheri semplici
tu ti stai allenando fisicamente e mentalmente per lunghe distanze è ovvio che "subisci" le gare a tempo dove devi acchiappare quelli che passano
se riuscissi a gestire la prima mezz'ora di corsa (usandola come riscaldamento per attivare il consumo di grassi senza intaccare troppo le riserve di zucchero) ai voglia qualto recuperi nel finale!
diversamente vai a tutta ma ricordati di mangiare e bere a intervalli regolari
 

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
58
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Mi raccomando... leva le borse! :-x :mrgreen:

:mrgreen:

Eh ma vedo dal percorso che si va in montagna!

Come faccio senza borse a portarmi dietro maglione, giacca a vento, berretto di lana e scarponcini?

Metto tutto sotto gia' alla partenza? :mrgreen::-x

(Per i crampi bere, bere, bere... sali, acqua pura, aranciata, cola, quel che ti pare ma bere...)
 
Ultima modifica:

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
65
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
:mrgreen:

Eh ma vedo dal percorso che si va in montagna!

Come faccio senza borse a portarmi dietro maglione, giacca a vento, berretto di lana e scarponcini?

Metto tutto sotto gia' alla partenza? :mrgreen::-x

(Per i crampi bere, bere, bere... sali, acqua pura, aranciata, cola, quel che ti pare ma bere...)

Domani (martedì) combiniamo un breve tour della Maddalena? (è pur sempre mezzamontagna)o-o
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.134
152
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Ma quanto scrivete e quanto pedalate, purtroppo anche questo wend pochi km (54) causa concerto sabato sera, e domenica mi sono alzato alle 12.00 con postumi post concerto.
Nota positiva del wend, dal si vende c'era il test bike della scott ed ho voluto togliermi lo sfizio di provare il Di2, una figata come lo era la bici completa Columbia HTC replica.
Per sopperire ai pochi km del fine settimana oggi me ne esco alle 16.00 e pedalo da qualche parte :mrgreen:
Ciao e buona settimana a tutti
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.556
4.810
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
mettici pure che bevo sempre poco... ieri circa mezzo litro di h2o e nenache una borraccia di sali... ma tu dici che con il tempo spariscono?


Sai che hai ragione, ho notato che con le ruote che ho adesso sono migliorato in discesa, ieri in quella di Roccaverano sono stato incollato a Grappeja :wacko:



Certo che puoi partecipare

Devi bere di più... Prova il beverone consigliato da me qualche pagina indietro...

Io ho preso i crampi a Novi nello stesso posto, interno coscia.... Anche al giro di Busca mi erano venuti li... Li non serve niente indurire il rapporto non è un muscolo interessato direttamente allo sforzo, ne è un parte in cui riesci a fare dello stretching, dovresti fermarti, secendere dalla bici e metterti seduto con le piante dei piedi a contatto per stirare quella parte... impossibile....

Comunque sarà il beverone o sarà altro i crampi non li ho più presi ne a Cairo ne a Bra dove il percorso era anche più impegnativo...
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Devi bere di più... Prova il beverone consigliato da me qualche pagina indietro...

Io ho preso i crampi a Novi nello stesso posto, interno coscia.... Anche al giro di Busca mi erano venuti li... Li non serve niente indurire il rapporto non è un muscolo interessato direttamente allo sforzo, ne è un parte in cui riesci a fare dello stretching, dovresti fermarti, secendere dalla bici e metterti seduto con le piante dei piedi a contatto per stirare quella parte... impossibile....

Comunque sarà il beverone o sarà altro i crampi non li ho più presi ne a Cairo ne a Bra dove il percorso era anche più impegnativo...


Sul bere lo immaginavo... a Camogli ho sbagliato alimentazione, da allora ho risolto il problema crisi mangiando qcosa almeno ogni ora, i crampi a Bra erano stai leggeri e a 5 dal traguardo, ieri a 30 con ancora salita :wacko:

P.S. non indurivo il rapporto lo alleggerivo e la cosa migliorava

grazie a tutti per i consigli... faro un mix di tutti e spero di non soffrire più come ieri.
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
65
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Ciao, ti avevo appena scritto in mp proponendo mercoledi', ma anche domani va bene. A che ora e dove vorresti trovarci?

Mannaggia, non leggo mai i mp, perché nessuno mi scrive mai :cry:

Mercoledì è un giorno off-limits (lo concludo con l'assemblea condominiale :cry::cry:). Se ti va martedì, potremmo fare alle 17.30 alla rotonda prima del ponte Isabella alla fine di corso Dante.

Se qualcuno vuole unirsi è ben accetto.

p.s.: prevedo un ritorno per le 19 /19.30 (sono il cuoco di casa!)
 

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
58
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
...Se ti va martedì, potremmo fare alle 17.30 alla rotonda prima del ponte Isabella alla fine di corso Dante.
...
p.s.: prevedo un ritorno per le 19 /19.30 ...

Direi che va bene, visto che verosimilmente saremo in cima poco dopo le 18 volendo si puo' allungare un po' verso Superga, dovremmo starci comodamente coi tempi.

Altre adesioni?

Su', su' su'...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.