Si parlo nella tipologia di uso tra copertoncino e tubolare....cioè alla fine cosa cambia?
Secondo me cambia moltissimo tra una gomma economica e una top di gamma.
Sono si un principiante sulla bdc ma in mtb mi aggiro sui 5000km l' anno e li (dove sono ferrato) posso garantirti che tra una gomma e l' altra c'è una differenza abissale.
Però nella mtb oltre alla carcassa (tpi) entrano i gioco gli shore dei vari compund.
Prova a scendere con una xc dry2 sul bagnato, oppure prova a prendere il tempo di una salita fatta con le XC dry2 o con delle Nevegal, la differenza è abissale.
Riportando il tutto al mondo bdc non so se però queste differenze si vedono (certamente i tpi li senti), ma non conoscendo le CST ho voluto chiedere:D
P.s. in media quanti km ci fate con una coppia di gomme?
intendevo dire che un principiante solitamente non fa gare, e quindi se ne fa ben poco di avere un ottimo copertoncino performante, perchè il guadagno in termini di watt/velocità/tempo è tanto maggiore quanto più vai forte... solo quello. mica volevo invitarti ad andare con
ruote piene come quelle dei bersaglieri
su bdc puoi scegliere di mettere copertoncini, tubeless o tubolare.
i copertoncini sono la scelta più diffusa per economicità e praticità; i tubolari sono più usati dagli agonisti perchè più performanti; i tubeless sono di introduzione abbastanza recente, ti inviterei ad usare il tasto "cerca" in alto perchè ci sono molte discussioni a riguardo.
per ogni tipo di copertura serve l'apposito cerchio.
per quanto mi riguarda non posso che quotare giovanni e dirti di consumare quelli che hai prima di cambiarli, e molto indicativamente ti posso dire che tra i più popolari/apprezzati in questo forum ci sono (in ordine sparso e con diverse caratteristiche):
vredestein forteza tricomp,
michelin pro3,
continental gp4000s, ultremo r1, ma anche gli italiani vittoria (ampia gamma) e veloflex.