A.A.A. Cercasi compagno per uscite zona ostia e limitrofe (parte 2)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

ftoffe

Apprendista Velocista
16 Agosto 2008
1.640
0
Ostia
www.acotras.it
il forum non è casa tua ma di davide fumagalli ricordatelo e se vuoi restarci rispetta le regole:-x
Sarà pure il suo , ma questa discussione è stata casa di molti di noi , compreso me , ora dopo molto torno a fare un saluto , e ti dico che è uno dei più bei forum !o-o
per le regole...non credo che siano così restrittive....non ho mai sentito il bisogno di rispettarle;-)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
no sono uscito ieri , e mi son fatto una gran bella pedalata in solitaria , tanto come dice il direttore sportivo ......ci si allena da soli. Sabato parto da pomezia per andare ai castello ed a monte cavo, voglio vedere come sto messo....male sicuramente......
io esco di solito lun , merc, e ven, di pomeriggio

Allora può essere che ci si ribecca oggi pomeriggio o forse lunedì....e quanto a Monte Cavo tranquillo. La pendenza max è il 7/8%, ma va su regolare quasi tutta al 5/6. L'ho fatta l'ultima volta l'altro ieri. Prendila del tuo passo senza strappare e vai su tranqui , è lunga ma non ti ammazza o-o

marco1983

Pignone
7 Gennaio 2008
165
8
Visita sito
ieri uno s-----o ha cercato di dare una sportellata ad un compagno di allenamento sull'ardeatina al tratto dove ci sono le vigne.la parte inoltrata che si incrocia con la via che a destra porta ad ardea

tanus_65

Pignone
10 Settembre 2007
185
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Allora può essere che ci si ribecca oggi pomeriggio o forse lunedì....e quanto a Monte Cavo tranquillo. La pendenza max è il 7/8%, ma va su regolare quasi tutta al 5/6. L'ho fatta l'ultima volta l'altro ieri. Prendila del tuo passo senza strappare e vai su tranqui , è lunga ma non ti ammazza o-o
Ciao, potresti dirmi in che condizione è l'asfalto della strada che sale a Monte Cavo? La feci qualche tempo fà e mi ricordo i crateri che mi fecero fare una discesa da incubo, arrivato alla fine non mi sentivo più le braccia e le mani per quanto avevo tirato i freni. Grazie

Ematocrito

Pignone
10 Dicembre 2005
182
6
Roma
Visita sito
Anni fa in cima a Monte Cavo si poteva scavalcare una recinzione e scendere verso Campi di Annibale, evitando di rifare la stessa strada che, all'epoca, in effetti era molto molto rovinata. Sapete se per caso è ancora possibile o hanno chiuso tutto?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Ciao, potresti dirmi in che condizione è l'asfalto della strada che sale a Monte Cavo? La feci qualche tempo fà e mi ricordo i crateri che mi fecero fare una discesa da incubo, arrivato alla fine non mi sentivo più le braccia e le mani per quanto avevo tirato i freni. Grazie

In salita non ci son problemi. In discesa in alcuni punti è un pò rovinata e c'è del brecciolino, ma i crateri non ci son più perchè li hanno livellati con asfalto. Peraltro io a scendere non sono sceso da dove son salito, ma tornando un pezzetto in giù, dopo i 4 tornanti in cima, fai un rettilineo e sulla sx (a scendere) trovi una strada chiusa da una sbarra militare. Aggirando la sbarra (a piedi) puoi andare giù di là e arrivi ai campi di Annibale. Io son sceso di là e l'asfalto è ok.

tanus_65

Pignone
10 Settembre 2007
185
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
In salita non ci son problemi. In discesa in alcuni punti è un pò rovinata e c'è del brecciolino, ma i crateri non ci son più perchè li hanno livellati con asfalto. Peraltro io a scendere non sono sceso da dove son salito, ma tornando un pezzetto in giù, dopo i 4 tornanti in cima, fai un rettilineo e sulla sx (a scendere) trovi una strada chiusa da una sbarra militare. Aggirando la sbarra (a piedi) puoi andare giù di là e arrivi ai campi di Annibale. Io son sceso di là e l'asfalto è ok.
Grazie per la dritta .... ho individuato la discesa alternativa tramite Google Map, appena posso inserisco Monte Cavo nei miei giri di allenamento o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Grazie per la dritta .... ho individuato la discesa alternativa tramite Google Map, appena posso inserisco Monte Cavo nei miei giri di allenamento o-o

Montecavo è la salita perfetta per allenarsi.....senza traffico, in parte ombreggiata, abbastanza in quota (si arriva a 950) lunghetta (dall'incrocio della Foresta son 6 km) e con pendenza regolare e mai eccessiva. Il suo tallone d'Achille è sempre stata la discesa per via del fondo non buono. Quella variante che ho fatto anche l'altro giorno è fattibile senza problemi, anche se il primo pezzo non è buonissimo e bisogna andar pianino, ma si tratta di non più di 2/300 metri.....altro inconveniente...in teoria c'è 1 km fra le due sbarre che è zona militare.....ma non mi han mai sparato nè nessuno mi ha mai detto nulla ;-)

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
l'asfalto e molto "sbruzzoloso"; il bitume è consunto lasciando in superficie le breccole. Buche qua e là. molto quà e molto là. In salita è scomodo mentre in discesa basta andare piano. Occhio al brecciolino in curva (a meno di non amare il dirt-track....)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici

Intanto oggi uscitone con superSorgio. 106 km per 2300 mt di dislivello su e giù per i Simbruini.....fantastici. Salite lunghe e pedalabili, ombreggiate, panoramiche e senza l'ombra di 1 macchina e con l'asfalto perfetto....che figata!!! temperatura perfetta, vento pressochè assente...bella sgambata proprio :mrgreen:

Itinerario: Carsoli, Arsoli, Cervara, Subiaco, Jenne, Livata, Subiaco, Cervara, Arsoli, Carsoli.
Grazie a Sorgio per la compagnia o-o

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
ciao principe,io bene,un po' presa in questo periodo,sto sempre fuori a pedalare,ma a fine mese parto una settimana in Sardegna,nella mia casetta al mare......tu che mi racconti?

Periodo pieno di granfondo , stiamo seguendo con la squadra il Campionato Italiano Udace di Granfondo , al momento siamo secondi ma fino alla fine ci proviamo a vincerlo , è dura ma non molliamo , mancano ancora diverse granfondo quindi provare è d'obbligo .
Appena rientrato dalle ferie con la famiglia , ma la bdc era sempre con me e qualche giretto per tenere la gamba piena l'ho fatto comunqueo-o

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
Ciao tanus , sono stato a Roma 4 giorni alla fine di maggio e ho fatto un paio di giri con degli amici , ed uno in particolare è stato veramente bello , siamo partiti da Colleferro e abbiamo fatto la salita di Santa Serena , non l'avevo mai fatta e ti dico che ne vale la pena , salita vera arrivi a circa 1000 mt di quota lunga 10/12 km abbastanza impegnativa sopratutto se la prendi di petto , unico neo che non scollina , la strada finisce in cima , qundi scendi da dove sei salito , e comunque per questo pochissimo trafficata , te la consiglio è dalle parti di Gorga altra salita che non conosco ma mi dicono molto bella .
Te la consiglio , ciaoo-o

marco1983

Pignone
7 Gennaio 2008
165
8
Visita sito
sapete dirmi com'è la panoramica che sale dal lago di castel gandolfo? oggi l'ho fatta dopo tanto tempo...cercavo di salire a 18 km/h ma n'alltro pò ce lascio anche il prnzo di natale....

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
diamo una rinfrescatina alla nostra vecchia casetta.
Ciao A.A.A., ogni tanto c'è nostalgia di te.
Pichi dove sei???????????????????????????????????
Sabato vado a Bassano-sutri-capranica-cura-vetralla-blera e dintorni. Se c'è qualcuno di quelle parti, faccia un fischio

Classifica generale Winter Cup 2024