3° Tappa 2010, Wanze - Arenberg Porte du Hainaut, 207 km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
116
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Alla fine ne esce sconfitta la tv francese, non si capiva un axxo. Ho rimpianto la ns. malmessa Rai, e non e' poco. :mrgreen:
Secondo me' Calcellara si è attenuto agli ordini di scuderia ed ha aiutato Andy Shlech sino al traguardo. Non dimentichiamoci che si e' pure ripreso la maglia gialla,per cui...oggi più che positivo.
Contador forte era e forte rimane, anche quest'anno.
Il cow-boy e' stato anche sfigato, una foratura in un momento delicato ed ha dovuto andare di rincorsa...almeno con lui aveva Popovich che l'ha aiutato non poco.
Evans buono come sempre.
Thor Hushovd e' stato nel gruppo senza strafare, ha chiuso su Cancellara una volta, poi, in volata era il favorito e l'ha dimostrato....ottimo.
Basso missing....peccato, ma era previsto tanto temeva questa tappa

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Basso missing....peccato, ma era previsto tanto temeva questa tappa

Basso ha perso, ma se io fossi in lui urlerei almeno per 3 ore! la squadra è stata inesistente, si vedevano tutte le squadre in blocco tra i primi e la liquigas dietro, neanche quando hanno rallentato vistosamente sono andati davanti.
3 passistoni dal classiche che non sono serviti a nulla, a sto punto era meglio portare gli scalatori.
La corsa per almeno 3 gregari doveva finire ai meno 30, la saxo è entrata nel settore di pave con 3 uomini in testa, gli altri avevano dato tutto.... poi il poro Franck ha steso mezzo gruppo... ma erano davanti.
Kruizinger che correva senza squadra era davanti, Basso con la squadra dietro, ma è mai possibile?!
Alhoa

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
116
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Basso ha perso, ma se io fossi in lui urlerei almeno per 3 ore! la squadra è stata inesistente, si vedevano tutte le squadre in blocco tra i primi e la liquigas dietro, neanche quando hanno rallentato vistosamente sono andati davanti.
3 passistoni dal classiche che non sono serviti a nulla, a sto punto era meglio portare gli scalatori.
La corsa per almeno 3 gregari doveva finire ai meno 30, la saxo è entrata nel settore di pave con 3 uomini in testa, gli altri avevano dato tutto.... poi il poro Franck ha steso mezzo gruppo... ma erano davanti.
Kruizinger che correva senza squadra era davanti, Basso con la squadra dietro, ma è mai possibile?!
Alhoa

Concordo...e per di più, questa e' la squadra (circa) che ha fatto ciò che ha voluto al Giro....bhò???;nonzo%

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Alhoa

...vero...però anche lui doveva farsi trovare più avanti, come Kruizinger e come tutti i big che vogliono vincere il tour...
...alla fine, dopo l'ultimo pavè hanno limato però un bel pò...

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Visita sito
Bici
...vero...però anche lui doveva farsi trovare più avanti, come Kruizinger e come tutti i big che vogliono vincere il tour...
...alla fine, dopo l'ultimo pavè hanno limato però un bel pò...

Ovviamente lui non è uno che lima, come tanti altri che erano davanti, se guardi la liquigas hanno almeno 5 passisti, cosa li hanno portati a fare?
Parliamo della Liquigas non della Cofidis o Ag2r ecc...
Mi sembra il minimo che lo debbano tenere davanti...
Alhoa

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Ovviamente lui non è uno che lima, come tanti altri che erano davanti, se guardi la liquigas hanno almeno 5 passisti, cosa li hanno portati a fare?
Parliamo della Liquigas non della Cofidis o Ag2r ecc...
Mi sembra il minimo che lo debbano tenere davanti...
Alhoa

...a me sinceramente hanno deluso molto molto di più i Radioshack...
...a parte il pezzo con Popo, Lance era solo...mi sembrava di vedere Evans al giro che rincorreva i gruppetti da solo...e lì che nomi ci sono...

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Visita sito
Bici
...a me sinceramente hanno deluso molto molto di più i Radioshack...
...a parte il pezzo con Popo, Lance era solo...mi sembrava di vedere Evans al giro che rincorreva i gruppetti da solo...e lì che nomi ci sono...

Armstrong era davanti ai vari Contador, Menchov ecc... poi è stato raggiunto ed è stato sfortunato a forare.
E' pure vero che lui ha speso per rinetrare su Cancellara, ma era davanti, nel gruppo Basso ne aveva di gregari.
Per come la vedo io i gregari dovevano farlo entrare davanti nel punto chiave, poi intervengono altri fattori, come in montagna, avere un gregario su un gruppo di 20 è il minimo per chi lotta per vincere averne 2 o 3 è eccezionale, stessa cosa sul pavé un gregario nei primi 20 e lui ce l'aveva è buono, poi la sofrtuna ci può stare.
A differenza dei liquigas la radio in salita è una messa molto ma molto bene, invece la liquigas ha una squadra zeppa di passisti (Oss, Kuschynsk, Vandborg, Quinziato e Koren), è tutta gente che in pianura sa andare forte e doveve tenerlo davanti.
Questi non staranno certo davanti in salita, se non lo tengono davanti in pianura allora cosa sono andati a fare?
Alhoa

Classifica generale Winter Cup 2024