Alpi apuane n°1

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

ale_ninin

Novellino
8 Marzo 2009
34
0
Visita sito
ho la casa a carrara e quando giro preferisco non allontanarmi troppo, nel caso succeda qualcosa e mi devono venire a prendere:mrgreen:. propongo un bel percorso interessante:

carrara-colonnata-carrara-fantiscritti-massa- salita per altagnana prendendola dalla parte dove c'è l'azienda dell'acqua salendo sulla sinistra, è la pendenza piu tosta fra tutte quelle che abbia provato-passo del vestito (attenzione alle gallerie)-lungomare-ortonovo-montemarcello scendendo verso lerici- salita per fosdinovo (merita quella passando da vallecchia)-campocecina e poi discesa fino a carrara.

poi le varianti ovviamente sono molte, sono tutte bellissime salite per chi non vuol allontanarsi troppo...

p.s: non so se qualcuno ha già provato a farla; la salita di fantiscritti, arrivati al piazzale dove si possono visitare le cave, prima della galleria buia che porta a colonnata,sulla sinistra c'è una strada che sale per le cave, qualcuno l'ha mai presa?? io ci avevo provato l'anno scorso ma poi son caduto talmente andavo piano in salita (complice anche la polvere di marmo che fà derapare) e mi sono arreso:cry:

iena

Pignone
4 Giugno 2010
222
6
Massa
Visita sito
Bici
canyon aeroad
La salita che dici tu molto tosta è chiamata Evam poi quando arrivi al bivio per andare al passo del Vestito vai diritto e fai la salita di Cà di Cecco che porta al Pasquilio veramente impegnativa.Per quanto riguarda i Fantiscritti durante la settimana è impossibile andarci causa camion poi la strada come dici è sempre sporca a causa polvere di marmo molto pericolosa meglio evitare più da bikers......

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Oggi fatto giro Massa Lagastrello Passo Scalucchia Passo del Cerreto tot. 170 km.Devo dire che il Passo Scalucchia è veramente bello specialmente il panorama che si ha quando si scende verso Collagna fantastico....

Azz era il giro che avevo in mente anche io sabato (26/06). Poi ho deviato per Fivizzano-Reusa-P.sso dei Carpinelli- Sillano - Pradarena e ritorno dal Cerreto .
Preso acqua sul Pradarena....
Hai trovato bene la salita dello Scalucchia , appena dopo Miscoso? Bel panorama,vero??? Sei sceso dallo Scalucchia verso Collagna passando dal paese di Valbona (prima deviazione) oppure dal paese di Vallisnera?
Sabato prossimo proponevo il San Pellegrino . Magari si puo' organizzare insieme

Saluti

Mario

P.s.: Dei miei amici di Parma , sempre sabato , salivano il P.soo del Ticchiano , arrivavano a Rigoso , poi Lagastrello giu' e risalivano da COmano via Monte Giogo e poi anche loro facevano il P.sso Scalucchia.

iena

Pignone
4 Giugno 2010
222
6
Massa
Visita sito
Bici
canyon aeroad
Azz era il giro che avevo in mente anche io sabato (26/06). Poi ho deviato per Fivizzano-Reusa-P.sso dei Carpinelli- Sillano - Pradarena e ritorno dal Cerreto .
Preso acqua sul Pradarena....
Hai trovato bene la salita dello Scalucchia , appena dopo Miscoso? Bel panorama,vero??? Sei sceso dallo Scalucchia verso Collagna passando dal paese di Valbona (prima deviazione) oppure dal paese di Vallisnera?
Sabato prossimo proponevo il San Pellegrino . Magari si puo' organizzare insieme

Saluti

Mario

P.s.: Dei miei amici di Parma , sempre sabato , salivano il P.soo del Ticchiano , arrivavano a Rigoso , poi Lagastrello giu' e risalivano da COmano via Monte Giogo e poi anche loro facevano il P.sso Scalucchia.
Per quanto riguarda le indicazioni andavano bene è stato facile.Sceso lo Scalucchia abbiamo preso la prima deviazione verso Collagna.Per fortuna noi non abbiamo preso acqua ma si vedeva che verso il Pradarena era brutto tempo.Sarà che questo era il primo giro lungo che ho facevo quest'anno ma sono arrivato a casa distrutto.Ho incontrato un paio di corridori sul Lagastrello dall'accento emiliano che scendevano verso Tavernelle......

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Stamani in solitaria ho effettuato questo giro
Partenza 07,15 da Sarzana per Carignano/Canepari,Soliera,Fivizzano;Cerreto laghi,Fivizzano,Soliera,Bardine di S.Terenzo ,Tendola,Fosdinovo,Caniparola,Sarzana.

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Stamani in solitaria ho effettuato questo giro
Partenza 07,15 da Sarzana per Carignano/Canepari,Soliera,Fivizzano;Cerreto laghi,Fivizzano,Soliera,Bardine di S.Terenzo ,Tendola,Fosdinovo,Caniparola,Sarzana.

Ottimo percorso.
Fatto poi da solo....
A occhio sono quasi 3000m di dislivello.
Complimentio-o

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Io invece propongo per sabato prossimo (24/7) il seguente giro con partenza rotonda di marinella con orario da decidere (intorno alle 7.30) : Marinella-Fosdinovo-P.sso Cucco -Soliera-Fivizzano-Reusa-P.sso Carpinelli - P.zza al Serchio - P.sso Pradarena - Vaglie- Collagna - P.sso Cerreto - Fivizzano - Soliera - Bardine di San Terenzo - P.sso del Cucco - Fosdinovo - Marinella

P.s.: Se volete provare una bella salita , oltre alla classica salita di Careggine che va su al P.sso della Fromica partendo dal paese di Poggio : http://www.salite.ch/formica1.asp?M...5jy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661, consiglio la gemella ma piu' dura che parte da Castelnuovo Garfagnana : http://www.salite.ch/formica.asp?Ma...njy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.437
1.816
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Grazieo-o
In settimana vorrei fare questo giro:
Sarzana,Passo del Cucco,Carpinelli,Castelnuovo Garfagnana,Arni,Passo del Vestito,Massa,Casa.
Chi vuole aggregarsi?
Giovedi mattina prendo ferie se vi volete aggregare propongo un giro impegnativo ma bello partenza da Beverino, Sesta Godano, Passo. Rastrello, Pontremoli, Passo Bratello, Borgotaro, Passo Centocroci, Varese Ligure, Beverino sono 3000m di dislivello ma le salite non sono dure tranne i primi 5km del Rastrello.

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Giovedi mattina prendo ferie se vi volete aggregare propongo un giro impegnativo ma bello partenza da Beverino, Sesta Godano, Passo. Rastrello, Pontremoli, Passo Bratello, Borgotaro, Passo Centocroci, Varese Ligure, Beverino sono 3000m di dislivello ma le salite non sono dure tranne i primi 5km del Rastrello.

bel giro .... l'hai gia fatto altre volte? tempo previsto di percorrenza e ora di partenza.
Quasi quasi ... mi aggrego se la bimba sta meglio, ha la tonsillite

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
Io invece propongo per sabato prossimo (24/7) il seguente giro con partenza rotonda di marinella con orario da decidere (intorno alle 7.30) : Marinella-Fosdinovo-P.sso Cucco -Soliera-Fivizzano-Reusa-P.sso Carpinelli - P.zza al Serchio - P.sso Pradarena - Vaglie- Collagna - P.sso Cerreto - Fivizzano - Soliera - Bardine di San Terenzo - P.sso del Cucco - Fosdinovo - Marinella

P.s.: Se volete provare una bella salita , oltre alla classica salita di Careggine che va su al P.sso della Fromica partendo dal paese di Poggio : [url]http://www.salite.ch/formica1.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tqi976nk15jy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL], consiglio la gemella ma piu' dura che parte da Castelnuovo Garfagnana : [url]http://www.salite.ch/formica.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-ty8ndnirjnjy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

Sabato sono impegnato tutto il giorno(lavoro):cry::cry::cry:
Il giro mi piaceo-oo-oo-o

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
Ciao Riccardoo-o
Purtroppo Giovedì altro turno di guardia:cry,quella zona non la conosco per niente;nonzo%, mi piacerebbe farlao-oo-oo-o
Se la ripeti anche in un'altra data..... vengo sicuramente.

Classifica generale Winter Cup 2024