bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Minimo raggi sapim laser, o cx-ray oppure dt competittion o meglio ancora revolution, anche i pillar sono ottimi o-o.
I mozzi vanno bene quelli che vendono loro pure i cerchi o-o non
sinceramente sulle mie 20mm non mi sto trovando male con i cnspokes..anzi!!!!

sinceramente non so se saprei apprezzare la differenza con i raggi più blasonati menzionati sopra...tra l'altro ho visto anche i prezzi che girano..soprattutto se uno li cerca colorati:wacko:
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
scusate, mi son letto tutti i bar china e post delle ruote ma non ho trovato il modello 38 mm tubeless completo di mozzi e raggi, sul sito yishuntrade ce ne sono 974 tipi....mi è venuto mal di testa....dovrei mandare la mail in inglese alla sig. wu ma se c'è qualcuno mi puo indicare gia il modello quando passa di qui gli offro un caffè...:mrgreen:

grazie

non lo hai trovato perchè non esiste le ruote sono per copertoncino o per tubolare
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.698
11
Nonantola
Visita sito
Ragazzi mi date una mano?
Il mio problema è questo: vorrei cercare di capire se questo telaio (che mi fa impazzire sia per bellezza che per geometria) potrei usarlo.
Prima però vi do qualche dato atropomorfico. Soffro di gigantismo e sono 161cm:mrgreen:, ho 771mm di cavallo e il biomeccanico sulla bdc ha dato 74° di piantone con 661mm da sella a movimento centrale e 525 di tubo orizzontale.
Bene, osservando bene il telaio, qui sembra 52X52 centro fine per il tubo piantone e ha dato 52 centro - centro per l'orizzontale. Tutto questo per 76°, se fosse 78 consegue che sarebbe leggermente più corto.
Quindi a prima vista, il telaio sembra grande, ma in realtà non si discosta da altri telai made in china come dimensioni.
Se vedo solo FM021 http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2374335&postcount=1
In vendita sempre da deng fu.

In definitiva la mia paura è che lo svettamento sia talmente ridicolo che non riesca ad avere lo scarto per il manubrio, che tra appoggiagomiti e sella a me dovrebbe essere dai 35 ai 65mm empiricamente.
Riuscireste a darmi una mano?
Voi cosa ne dite? Consigli?

Scusate l'OT, ma gli esperti di china li trovo qui, quindi è più facile che abbiate visto il telaio in questione

Grazie mille
 

Allegati

  • FM018 52cm spl.jpg
    FM018 52cm spl.jpg
    75,7 KB · Visite: 46
  • FM018 52cm.jpg
    FM018 52cm.jpg
    71,9 KB · Visite: 64

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Ragazzi mi date una mano?
Il mio problema è questo: vorrei cercare di capire se questo telaio (che mi fa impazzire sia per bellezza che per geometria) potrei usarlo.
Prima però vi do qualche dato atropomorfico. Soffro di gigantismo e sono 161cm:mrgreen:, ho 771mm di cavallo e il biomeccanico sulla bdc ha dato 74° di piantone con 661mm da sella a movimento centrale e 525 di tubo orizzontale.
Bene, osservando bene il telaio, qui sembra 52X52 centro fine per il tubo piantone e ha dato 52 centro - centro per l'orizzontale. Tutto questo per 76°, se fosse 78 consegue che sarebbe leggermente più corto.
Quindi a prima vista, il telaio sembra grande, ma in realtà non si discosta da altri telai made in china come dimensioni.
Se vedo solo FM021 [URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2374335&postcount=1[/URL]
In vendita sempre da deng fu.

In definitiva la mia paura è che lo svettamento sia talmente ridicolo che non riesca ad avere lo scarto per il manubrio, che tra appoggiagomiti e sella a me dovrebbe essere dai 35 ai 65mm empiricamente.
Riuscireste a darmi una mano?
Voi cosa ne dite? Consigli?

Scusate l'OT, ma gli esperti di china li trovo qui, quindi è più facile che abbiate visto il telaio in questione

Grazie mille
Nel noah che taglia usi la xs? devi prendere una taglia + piccola del noah
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
ciao mulo prendendo qualche misura sul mio telaio mi risulta che lo svettamento seella sugli appoggiagomiti nella posizione bassa sia di 12 cm questo per quanto mi riguarda ma essendo io 170 e te 160 si può dire che hai le gambe 5 cm più corte delle mie grossomdo quindi lo svettamnto rimarrebbe almeno 7 cm che credo si accettabile dimmi se ho detto una sciocchezza
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.698
11
Nonantola
Visita sito
ciao mulo prendendo qualche misura sul mio telaio mi risulta che lo svettamento seella sugli appoggiagomiti nella posizione bassa sia di 12 cm questo per quanto mi riguarda ma essendo io 170 e te 160 si può dire che hai le gambe 5 cm più corte delle mie grossomdo quindi lo svettamnto rimarrebbe almeno 7 cm che credo si accettabile dimmi se ho detto una sciocchezza

No tomaz, giustissimo,siccome prenderei anche il manubrio da tony, i tuoi appoggiagomiti quando sporgono dal manubrio? Ho paura però di starci stretto con le regolazioni, o addirittura di non riuscire a mandare troppo in basso il reggisella, che verso la sella fa una specie di curva (sotto i due punti di regolazione da 76 e 78° stile cervelo per intenderci).
Grazie.
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Qualcuno si lamenta per i raggi un pò pesanti e per la perdita della centratura, come cerchi e mozzi chosen o novatec li vedo validi, ma i raggi piatti aero cnspoke che montano loro non sono il massimo per le ruote full carbon.
P.S. non digerisco l'incrocio in seconda al posteriore sinistro.

Io le mie le ho usate poco, ma ho come l'impressione che perdano facilmente la centratura.......
Il problema è da attribuire al tipo di raggi usati oppure al tipo di incrocio alla posteriore??? Chiedo questo perchè l'anteriore assemblato in radiale mi sembra che regga bene, invece la posteriore tende a scentrarsi e secondo me presenta degli incroci leggermente stravaganti......
La soluzione è cambiare raggi oppure incrociarli diversamente???
Cambiando i raggi diciamo con dei Sapim Laser ad esempio quanto andrei a spendere e quanto risparmierei sul peso finale??? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.