"In mano al meccanico"

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Avendo difficoltà ad usare i pedali con le gabbiette di cui disponeva originariamente la mia bici, ho chiesto ad un meccanico da bdc cosa fare per sostituirli.
"Bisogna prenderti le misure"
Messa la mia bici su un rullo mi ha fatto pedalare,
"no no non ci siamo!"
quindi ha alzato la sella, mi ha messo un filo a piombo fino al pedale, quindi ha sostituito l'attacco manubrio (vecchio 110mm nuovo 80mm inclinato all'insù)
"Più di cosi non si può fare con questa bici"(telaio misura 60 ,ma sloping:si dice così?)
"hai le gambe lunghe,ma il resto sei più piccolo"(misurato a casa dopo io:h 187 cavallo 86 tratto femorale 37 busto 69 braccio 67)
-e i pedali ?;nonzo%
"ci vogliono le scarpe"
-io non le ho!
"ti do queste Ti piacciono?"
non ci capisco niente!
"Vittoria msg costano 99 te le faccio 80"
e i pedali?;nonzo%
"li montiamo subito; 70 euro"
Totale serata : misurazioni 35 euro,attacco di marca ignota 29 euro(e si è tenuto il mio di alluminio della decathlon!), scarpe Vittoria msg con scritta ITALIA sul lato 80 euro, pedali LP component 70 euro( i vecchi con le gabbiette me li ha dati però!
non avevo tutti i 214 euri con me e mi ha fatto due giorni di credito sulla fiducia.
Che ne dite: brutta malattia la mia ignoranza?
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Queste scarpe:
Vittora_MSG_ITALIA.th.jpg
? Se si, il prezzo è onesto.
Per i pedali non saprei, certo che 70 euro sono abbastanza.
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ma prima di uscire mi son fatto ungere la catena!!!

beh, sono felice che almeno la prendi sul ridere o-o
in ogni caso anche se ti ha dato l'inchiappetata, sappi che sbattendoti e conoscendo avresti risparmiato al massimo 30-40 euro (si, non sono pochi, ma tutti all'inizio l'abbiamo preso in quel posto da un negoziante, no?)
o-o
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
beh, sono felice che almeno la prendi sul ridere o-o
cosa vuoi che mi ammazzo?, era peggio se andando a casa non avessi avuto la bellissima sensazione di andare veramente forte!
invece non ve l'ho detto ,ma ho tirato la "marcia" più lunga come fossi in discesa: se conta il risultato, il meccanico ha fatto centro, ma come si è svolta la cosa...
 
  • Mi piace
Reactions: vertigoslim

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
cosa vuoi che mi ammazzo?, era peggio se andando a casa non avessi avuto la bellissima sensazione di andare veramente forte!
invece non ve l'ho detto ,ma ho tirato la "marcia" più lunga come fossi in discesa: se conta il risultato, il meccanico ha fatto centro, ma come si è svolta la cosa...

Mi hai frainteso, il mio era un vero apprezzamento, ci mancherebbe! o-o
poi all'inizio purtroppo per forza di cose bisogna appoggiarsi a qualcuno che ne sa, qui sul forum ci sono anche i consigli e le opinioni degli utenti sui vari negozi
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
grazie mille per l'apprezzamento!
effetivamente essere alterati non conta a niente...o almeno così ho detto a mia moglie quando ha saputo che ho speso 220 euro dun botto per "quella maledetta bicicletta"!!!
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
grazie mille per l'apprezzamento!
effetivamente essere alterati non conta a niente...o almeno così ho detto a mia moglie quando ha saputo che ho speso 220 euro dun botto per "quella maledetta bicicletta"!!!

eh eh, ecco che hai scoperto subito l'altro problema delle bdc, ovvero la cosiddetta "moglie incazzata che spendi soldi per quella fott******issima e stro*****ima bicicletta" o-o
beh, rinnovo i complimenti, come primo giorno direi hai iniziato bene :mrgreen:
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Visto che sei sintonizzato sull'argomento, che dici c'è il rischio che me la tagli con il flessibile mentre dormo?
la mia ieri ha visto il prezzo di listino della mia nuova bella...........5200€........ immagina un po'.......
tornando al discorso........
sei andato molto piu forte per i pedali a sgancio rapito,no per l attacco,anzi.............
un telaio da 60 con altezza 187????????????e attacco da 80????????????? ma siamo pazzi???? e per lo piu 5€...............
poveri noi.........
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
sei andato molto piu forte per i pedali a sgancio rapito,no per l attacco,anzi.............
un telaio da 60 con altezza 187????????????e attacco da 80????????????? ma siamo pazzi???? e per lo piu 5€...............
poveri noi.........

187 è la mia altezza e infatti vi chiedevo se con le mie misure
risultassi essere lungo di gamba.


per la gestione delle compagne chiedo di aprire una sezione del forum...criptata:cry:
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Visto che sei sintonizzato sull'argomento, che dici c'è il rischio che me la tagli con il flessibile mentre dormo?

Probabile...pensa che io sono già a questo punto e non sono nemmeno sposato :cry: :cry: :cry: (ma stiamo mettendo su casa)

187 è la mia altezza e infatti vi chiedevo se con le mie misure
risultassi essere lungo di gamba.


per la gestione delle compagne chiedo di aprire una sezione del forum...criptata:cry:

C'è un 3d, la mia donna e la bici...come si dice in questi casi, mal comune mezzo gaudio :mrgreen:
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
beh, i 35 euro per la misurazione ad occhio è un furto...con 100 fai una visita biomeccanica con i controbigoli....

Dove hai trovato questi prezzi?Dalle mie parti (Roma) ho trovato il centro Giuliani che mi ha chiesto 200 euro solo per la misurazione,oltre al plantare se ce n'è bisogno per un totale di 450 euro,e l'impressione è quella che arrivato lì sicuramente diranno che è indispensabile........
Valeri:bua:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
bho...io ho preso la bici e dopo un migliaio di km ho rotto il manubrio (son troppo potente) son tornato dal meccanico, mi ha sostituito il tutto e mi son anche fatto regolare le misure....non ho speso niente....
35€ per alzarti la sella mi sembra un furto...visto che ti ha anche veduto un pacco di roba......
Comunque...dai...forza e coraggio....pedalare e divertirsi.....