La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
ma con le mani nella parte terminale del manubrio, presa da volata o da scatto alla Pantani, con quale gruppo riuscite a cambiare?

con tutti devi poter cambiare....ieri alla gf noberasco le mani in presa bassa le ho messe all'ultimo scollinamento e le ho tolte dopo l'arrivo (sono + di 40 km) avevo il record e se non avessi potuto cambiare beh :wacko:
cosa diversa è cambiare in volata o durante il max sforzo
 

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
348
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
La mia domanda ( puramente "curiosistica" ) era derivata dal fatto che mai la C2C è uscita col gruppo ultegra a cavi nascosti, con trittico Deda e sella SRL;nonzo%;nonzo% se la tua C2C era montata così ( ed ha avuto problemi) era un modello " fuoriserie" :mrgreen::mrgreen:

Hemmm... diciamo chè la Mia era una versione personalizzata :mrgreen: Ho comprato il telaio nudo è chiesto come gruppo Ultegra senza fili.. per il resto mi sono affidato al ciclista, poi visto il prezzaccio finale, ritengo di aver fatto un buon affare o-o
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Oggi prima uscita con
Come mi aspettavo bici molto meglio di quanto mi aspettavo :eek: rispetto alla Mia "vecchia" bici, la sento più raccolta rispetto alla "vecchia" C2C...! Ma la cosa chè piu mi ha colpito, e la tenuta di strada in discesa ( non si sposta neanche volendo...) è la risposta in salita quando rilanci velocità con un rapporto lungo...:wacko:. Grazie per l'ottimo consiglio ai Bianchisti del Forum o-o


..mmm..

Sai che è bella..?!
Quella colorazione lì è veramente aggressiva..!
Col valore aggiunto che ce l'hai solo te...!!!

Però quel nastro... potevi metterlo anche un pò meglio...:mrgreen:
 

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
47
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Hemmm... diciamo chè la Mia era una versione personalizzata :mrgreen: Ho comprato il telaio nudo è chiesto come gruppo Ultegra senza fili.. per il resto mi sono affidato al ciclista, poi visto il prezzaccio finale, ritengo di aver fatto un buon affare o-o
Opinione personale ...secondo me il mono q è più bello della sempre...mi sembra anche che monta una forcella full carbon..
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Il monoQ è bello ma la forca è quella del 1885 con stelo alu o-o

Già. L'avevo notato anche io. La mia Mono-Q ha una full carbon. La FF38.
Ma a parte il peso, non credo ci sia 'sta gran differenza. Dico male?

Io con tutti meno campa.......o-o

Già. Anche io mi sono sempre chiesto come diavolo si faccia a scendere di pignone col Campy quando si è in presa bassa...;nonzo%

Sram ha un bel sistema col double tab mono-leva. E funziona incredibilmente bene per quel poco che ho potuto provare.
La velocità a scendere è simile a quella di Shimano, ma più secca.
Però, una lancia a favore dei Jappi, la voglio spezzare: io ho registrato il cambio (da solo e da neofita) al momento del montaggio del mio DA7900 (da solo e da neofita), ho percorso già 2500 km ed ancora non ho dovuto metterci mano.violin
Con SRAM è lo stesso?:lookaround:
 

Mario77

Novellino
27 Luglio 2010
30
0
Visita sito
Bici
bottecchia 8avio
Salve ragazzi sono Mario siccome vorrei comprare un nuovo telaio esattamente bottecchia sp9 potreste aiutarmi con la misura essendo alto 1,76!! Il rivenditore dice che una 48 va bene ma io la vedo troppo piccola. Grazie cordiali saluti
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.772
1.118
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Io con tutti meno campa.......o-o

Ma scusa come è possibile? quindi tu per mettere un pignone piu piccolo devi mettere la mano sopra i comandi con campagnolo?
io in discesa etc sono sempre in presa bassa dietro i freni, e da li raggiungo tutti i comandi e faccio quello che voglio.
Le mani in "scatto" o "volata" credo invece arretrino (o almeno io faccio cosi) nella parte finale del manubrio, quella pressoché parallela con il terreno, non capisco come da li si possano raggiungere i comandi dei freni e quindi del cambio con qualsiasi gruppo.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.772
1.118
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Salve ragazzi sono Mario siccome vorrei comprare un nuovo telaio esattamente bottecchia sp9 potreste aiutarmi con la misura essendo alto 1,76!! Il rivenditore dice che una 48 va bene ma io la vedo troppo piccola. Grazie cordiali saluti

ciao se 48 fosse il piantone è senz'altro piccola. Se è l'orizzontale è piccola. Però non conosco il modello della bici e qui si parlerebbe di bici bianchi anche se noi divaghiamo, ma è colpa di Vigorelli:-x

prova qui
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=48015
 
  • Mi piace
Reactions: sdewe

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Caro Mario 77 a parte che questo non è un ufficio dove ad una tua domanda tutti sono pronti a risponderti , quindi devi pazientare un pochino per riceverla e in secondo luogo di solito ci si presenta in altro modo,incollo qui di seguito quello che TU scrivevi esattamente 2 mesi fà:

Data registrazione: Jul 2010
Bici: bottecchia 8avio
Messaggi: 34
Mario77 non giudicato

misura telaio bici
Salve a tutti ho comprato da 3 giorni una bottecchia 8avio, essendo alto 1.77 il rivenditore mi ha dato una 48 ma io credo che sarebbe meglio una 52 vero? o mi sbaglio? Vi prego di darmi qualche consiglio grazie.

Quindi, visto che mi hai scritto anche in via privata e io educatamente ti ho risposto dovresti spiegarci se non hai nulla da fare per prima cosa e per seconda se tu ed il tuo rivenditore non abbiate bisogno di una bella visita da uno psichiatra :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: Gao and sdewe

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ma scusa come è possibile? quindi tu per mettere un pignone piu piccolo devi mettere la mano sopra i comandi con campagnolo?
io in discesa etc sono sempre in presa bassa dietro i freni, e da li raggiungo tutti i comandi e faccio quello che voglio.
Le mani in "scatto" o "volata" credo invece arretrino (o almeno io faccio cosi) nella parte finale del manubrio, quella pressoché parallela con il terreno, non capisco come da li si possano raggiungere i comandi dei freni e quindi del cambio con qualsiasi gruppo.

Proprio così anche considerando il fatto che io le leve le tengo un pelino più alte del normale, ma non ci arriverei lo stesso e con nessun tipo di piega....prove già fatte, poi ognuno ha le proprie abitudini e manie sulla posizione delle mani, nella posizione diciamo tradizionale con gli altri gruppi scali tranquillamente
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Già. L'avevo notato anche io. La mia Mono-Q ha una full carbon. La FF38.
Ma a parte il peso, non credo ci sia 'sta gran differenza. Dico male?

Direi di no



Già. Anche io mi sono sempre chiesto come diavolo si faccia a scendere di pignone col Campy quando si è in presa bassa...;nonzo%
Se lo sta chiedendo anche ...il dott. Campagnolo :mrgreen:

Sram ha un bel sistema col double tab mono-leva. E funziona incredibilmente bene per quel poco che ho potuto provare.
La velocità a scendere è simile a quella di Shimano, ma più secca.
Però, una lancia a favore dei Jappi, la voglio spezzare: io ho registrato il cambio (da solo e da neofita) al momento del montaggio del mio DA7900 (da solo e da neofita), ho percorso già 2500 km ed ancora non ho dovuto metterci mano.violin
Con SRAM è lo stesso?:lookaround:

Ni.....:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.