La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
;nonzo%;nonzo% ma non avevi iniziato scrivendo ho deciso , ho deciso!! :mrgreen:


ha deciso deciso che è indeciso...........:mrgreen::mrgreen: vuoi un consiglio?? non provarle se si tratta delle fulcrum racing speed... perche se le provi te ne innamori sia di come sta la bici esteticamente sia come si gode nell'usarle... grandi grandi ruote.... e credimi che montare il tubolare è una cavolata se lo fai con il biadesivo... io è da un anno che lo uso, è facile da montare ,non sporca e non mi ha mai dato nessun problema di tenuta.....

quindi se vuoi risparmiare non provarle.......o-oo-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
ha deciso deciso che è indeciso...........:mrgreen::mrgreen: vuoi un consiglio?? non provarle se si tratta delle fulcrum racing speed... perche se le provi te ne innamori sia di come sta la bici esteticamente sia come si gode nell'usarle... grandi grandi ruote.... e credimi che montare il tubolare è una cavolata se lo fai con il biadesivo... io è da un anno che lo uso, è facile da montare ,non sporca e non mi ha mai dato nessun problema di tenuta.....

quindi se vuoi risparmiare non provarle.......o-oo-o

Oppure comprati le shamal e goditele, poi prova le fulcrum e se ti piacciono compratele, si vive una volta sola e le shamal o te le tieni o le permuti.....poi provi le Bora e permuti le Fulcrum, ma alla fine se ti capita prova un paio di Prodigy WP60 e....divertiti senza farti questi crucci di shakespiriana memoria o-o
 

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
vigo una domanda tecnica.... ho visto che alcune case mettono lo sterzo a sezione conica in modo da poter mettere il cuscinetto inferiore di una sezione maggiore.. alcuni pero hanno sterzo 1 1/2" altri invece come la oltre 1 5" quale dei 2 ha la sezione maggiore?? da quello che penso io è maggiore la 1 5"

grazie...
 

roberto_pollo

Novellino
12 Giugno 2009
9
0
Visita sito
Bici
Bianchi SL3 Ultegra + Infinito Dura Ace
O no!! Un nuovo caso di poca fiducia nel proprio rivenditore!! Peccato succeda questo praticamente tutti i giorni, il consiglio è sempre lo stesso: se non si ha fiducia nel proprio rivenditore ( sarebbe meglio rivolgersi ad un altro) andare da un biomeccanico e presentarsi dal sivende con tutte le misure ottenute. Per lo meno si potrà essere certi di non sbagliare però....però bisognerà fidarsi del biomeccanico....

Ciao, sono intervenuto solo per sapere se in Bianchi c'è la possibilità di avere conferma della corretta taglia propostami. Sicuramente il mio rivenditore avrà fatto correttamente i "calcoli", ma prima di spendere 1600euro per un telaio volevo avere qualche certezza in più. Il rivenditore stesso aveva dei dubbi poichè 88,5cm di cavallo sono molti se riferiti all'altezza di 178cm. I miei dubbi condivisi con il negoziante sono:
taglia 57 con rischio di eccessiva lunghezza della bicicletta o taglia 55 con un fuorisella eccessivo?
 

roberto_pollo

Novellino
12 Giugno 2009
9
0
Visita sito
Bici
Bianchi SL3 Ultegra + Infinito Dura Ace
dipende dalla flessibilità della schiena cmq con la infinito non dovresti avere un dislivello eccessivo visto che ha un tubo di sterzo molto alto.

Grazie! Oggi porto la mia attuale bici nel negozio e vediamo quale taglia mi permette di avere una posizione simile a quella su cui pedalo adesso.

o-o
 
1 Maggio 2009
39
3
palermo
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Ciao, sono intervenuto solo per sapere se in Bianchi c'è la possibilità di avere conferma della corretta taglia propostami. Sicuramente il mio rivenditore avrà fatto correttamente i "calcoli", ma prima di spendere 1600euro per un telaio volevo avere qualche certezza in più. Il rivenditore stesso aveva dei dubbi poichè 88,5cm di cavallo sono molti se riferiti all'altezza di 178cm. I miei dubbi condivisi con il negoziante sono:
taglia 57 con rischio di eccessiva lunghezza della bicicletta o taglia 55 con un fuorisella eccessivo?
;nonzo%Come ti capisco....... Aggiornamento (se vi interessa) delle mia situazione concernente la misura della 100strade: da nuove misure prese, a regola d'arte e ripetute una infinità di volte, il mio cavallo misura 79,3 cm.- Moltiplicandolo per il canonico 0.65 (anche se mi dicevano alcuni miei amici ciclisti, più esperti di me, che taluni lo moltiplicano per 0,6655, non so se è vera stà storia, chiedo lumi a Vigo) il risultato è 51,350. Nel secondo caso (x 0,6655) addirittura 52,574. Effettivamente un pò nel mezzo, tra la 50 e la 53 stò. Meglio un eccessivo fuorisella o mi tengo la mia 53 che in fondo, modificando l'attacco manubrio, così come propostomi dal sivende (da 90 mm. a 70 mm.) è lunga più o meno uguale? Altro dubbio: scaricando dal sito Bianchi la geometria della 100strade ho notato che il tubo verticale misurato dal movimento centrale al collarino (?) che stringe il reggisella misura nella taglia 53 500 mm. e nella 50 470 mm. Purtroppo non riesco ad allegare il file. Chi può spiegarmi ciò? Aumenta il fuorisella? Leggevo inoltre che la matricola del telaio si trova all'interno del forcellino posteriore sinistro, ma io non riesco a vederla, deve essere sovraimpressa o cosa? Di contro sotto il telaio vi sono una serie di numeri che non so a cosa facciano riferimento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.