Maratona Dles Dolomites 2011

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.165
860
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
sonol'unico che pur essendosi preiscritto, e sicuramente preso per via del regoalmento prerstigio 2011,non sente il bisogno di fare questa maratona?

premetto che non ho mai fatto la MdD pero' considerando i costi per dormire fuori 3 giorni e iscrizione andrei volentieri a fae l'alternativa.
Mi scoraggia anche l'idea di partire con nuemri alti e farmi le prime salite a singhiozzo.
Mi dite perche per voi e' da fare assolutamente?
rinuncereste a qualsaisi altra gf ma questa proprio no?
 
  • Mi piace
Reactions: torta74

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
sonol'unico che pur essendosi preiscritto, e sicuramente preso per via del regoalmento prerstigio 2011,non sente il bisogno di fare questa maratona?

premetto che non ho mai fatto la MdD pero' considerando i costi per dormire fuori 3 giorni e iscrizione andrei volentieri a fae l'alternativa.
Mi scoraggia anche l'idea di partire con nuemri alti e farmi le prime salite a singhiozzo.
Mi dite perche per voi e' da fare assolutamente?
rinuncereste a qualsaisi altra gf ma questa proprio no?

non sei l'unico...l'ho già rinviata nel 2010

è da fare per varie ragioni il percorso, l'organizzazione le strade chiuse è una bella festa....almeno una volta è da provare

ultima domanda lo scorso anno pur avendo l'iscrizione ho optato per la coppi...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
sonol'unico che pur essendosi preiscritto, e sicuramente preso per via del regoalmento prerstigio 2011,non sente il bisogno di fare questa maratona?

premetto che non ho mai fatto la MdD pero' considerando i costi per dormire fuori 3 giorni e iscrizione andrei volentieri a fae l'alternativa.
Mi scoraggia anche l'idea di partire con nuemri alti e farmi le prime salite a singhiozzo.
Mi dite perche per voi e' da fare assolutamente?
rinuncereste a qualsaisi altra gf ma questa proprio no?
Evento unico e imperdibile. Quando la farai, se la farai, non potrai più farne a meno.
Il serpentone di ciclisti salendo il Pordoi alle 7 di mattino, con il sole basso che incendia il verde dei prati e il rosa del Sass Pordoi, basta da solo per giustificare la tanta voglia di molti di noi di tornarci tutti gli anni!!
 

ale80

Pignone
19 Ottobre 2009
167
15
Visita sito
Ciao
è normale che avendo prenotato un pacchetto e ricevuta la fattura Holomites ancora il mio nome non compare tra i pre-iscritti? Va bene che dicono di aspettare qualche giorno, ma ormai è passata una settimana...
Qualcuno è nella mia stessa situazione?
 

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
45
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
sonol'unico che pur essendosi preiscritto, e sicuramente preso per via del regoalmento prerstigio 2011,non sente il bisogno di fare questa maratona?

premetto che non ho mai fatto la MdD pero' considerando i costi per dormire fuori 3 giorni e iscrizione andrei volentieri a fae l'alternativa.
Mi scoraggia anche l'idea di partire con nuemri alti e farmi le prime salite a singhiozzo.
Mi dite perche per voi e' da fare assolutamente?
rinuncereste a qualsaisi altra gf ma questa proprio no?

La spesa è effettivamente molto più importante rispetto ad una qualsiasi altra granfondo, ma concordo con chi ti dice che almeno una volta deve essere fatta. Io ho partecipato due volte e ti garantisco che quello che dice Airone del Chianti, che quoto qua sotto, è davvero un momento unico per qualsiasi ciclista.

Il serpentone di ciclisti salendo il Pordoi alle 7 di mattino, con il sole basso che incendia il verde dei prati e il rosa del Sass Pordoi, basta da solo per giustificare la tanta voglia di molti di noi di tornarci tutti gli anni!!

Il ricordo più bello della mia prima Maratona, nel 2007, è proprio questo...
L'arrivo ad Arabba dopo la discesa dal Campolongo con le mani infreddolite, il primo sole che illumina il paese e mi scalda un pochino, via la mantellina, inizio il Pordoi. Lassù vedo la cima, i primi sono già là, io sono a metà "gruppo" e c'è un immenso serp.entone di ciclisti che sale davanti a me.
Arrivo a metà salita. Guardo avanti e la strada è tutta un ciclista, mi giro verso valle... Lo stesso spettacolo, ma da sopra stavolta. Poi la vetta, l'ultimo sguardo a valle, stavolta "lassù" ci sono io, e vedo quelli che hanno appena iniziato la scalata... FANTASTICO!
Era la mia prima scalata al Pordoi... Non poteva essere più bella!
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
sonol'unico che pur essendosi preiscritto, e sicuramente preso per via del regoalmento prerstigio 2011,non sente il bisogno di fare questa maratona?

premetto che non ho mai fatto la MdD pero' considerando i costi per dormire fuori 3 giorni e iscrizione andrei volentieri a fae l'alternativa.
Mi scoraggia anche l'idea di partire con nuemri alti e farmi le prime salite a singhiozzo.
Mi dite perche per voi e' da fare assolutamente?
rinuncereste a qualsaisi altra gf ma questa proprio no?

Mah guarda, io sono uno che per questa gara non ne fa certo una malattia. Sarà per i costi, sarà perchè le uniche due volte che l'ho fatta (perchè ero dentro di diritto e la mia iscrizione quindi non era cedibile) ho avuto qualche problema che non mi ha consentito di fare la corsa come avrei voluto.. ma se mi estraessero quest'anno penso che potrei fare come nel 2009 (ovvero cedere l'iscrizione a qualcuno più motivato di me).

C'è da dire che se non l'hai mai fatta vale la pena almeno una volta andare a vedere com'è.
I paesaggi sono stupendi, è l'unica gara dove le strade sono chiuse per davvero al traffico.
Poi valuta tu se tornarci o meno.

Io personalmente alle gare preferisco andarci il sabato e tornare a casa la domenica, qua non è molto facile, forse è questo l'aspetto che più mi pesa della cosa.

Ciao o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
PREISCRITTI
aggiornamento del 01/11 ore 23,00

preiscritti totali 18278
italiani 12271 (67,1%)
stranieri 6007 (32,9%)

L'anno scorso si chiudeva un giorno dopo e quidni paragoniamo con le 23 del 2/11:

RIEPILOGO PREISCRIZIONI (agg. 02/11 ore 23.00)

Preiscritti totali 16661

ITA 11199 (pari al 67.22%)
Stranieri 5462 (pari al 32.78%)

Siamo 1600 iscrizioni sopra... il 10%.
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.133
151
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Buongiorno a tutti, avrei un dubbio, se io faccio una preiscrizione cumulativa e non vengo estratto, conservo comunque il diritto che dopo tre preiscrizioni non andate a buon fine, sono automaticamente iscritto il quarto anno?

Grazie a tutti
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.165
860
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
mi avete quasi convinto....si va e si vede come e'
tanto mi conosco,oggi dico che non ho voglia e che non mi interessa ma quando si avvicina il momento non dormo quasi la notte
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.376
809
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
sonol'unico che pur essendosi preiscritto, e sicuramente preso per via del regoalmento prerstigio 2011,non sente il bisogno di fare questa maratona?

premetto che non ho mai fatto la MdD pero' considerando i costi per dormire fuori 3 giorni e iscrizione andrei volentieri a fae l'alternativa.
Mi scoraggia anche l'idea di partire con nuemri alti e farmi le prime salite a singhiozzo.
Mi dite perche per voi e' da fare assolutamente?
rinuncereste a qualsaisi altra gf ma questa proprio no?

ciao Marko,
non è proprio vero che partire con un numero alto, significhi fare le prime salite a singhiozzo, un mio amico partito col pettorale 11mila e rotti, ha chiuso il lungo in 5h e 30', magari è anche stato fortunato, ma la fine la sua gara l'ha fatta.

Secondo me la dovresti fare per i seguenti motivi :

-strade chiuse al traffico, già questo vale il costo dell'iscrizione, una vera goduria fare le discese, esempio il Gardena, invadendo l'altra corsia.

-paesaggio.....qua c'è poco da dire, devi viverlo.

-atmosfera che si crea in quei posti prima e dopo la festa è qualcosa di unico, difficile riportare nero su bianco quello che si prova.

Una volta fatta, non torni più indietro o-o
 
  • Mi piace
Reactions: marko