posso credere?

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
ragazzi... ma perchè dite che sia impossibile???
io con la mia Cx-1 ... bhe... se la monto in macchina riesco anche a farci 100km a 50 orari!


E' possibile.Ieri sono arrivato a 200 km circa con la mia Allez Comp senza particolari problemi........................dimenticavo,in discesa libera con paracadute da un Cessna a 8000 metri.Pensate,le ruote neanche giravano!
SONO UN MITO!!! :-x
Valeri:mrgreen:
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Ieri al mio rientro in auto (dopo circa 100 km di provinciale a doppia corsia fatta quasi sempre a più di 100 all'ora) il mio trip computer segnava una velocità media di 48 km\h...
Fare 50 km in bici con una media di 50 all'ora vuol dire partire al primo km già a tutta e tenere una velocità costante che non scenda mai sotto i 50 all'ora neanche per un secondo...
La cosa mi pare un pò improbabile...
 

balde

Pignone
25 Giugno 2009
221
1
31
Visita sito
Bici
Cannondale caad 4
ciao a tutti ragazzi posso credere che un mio amico con una bottecchia di 2 anni fa...(non ricordo il modello)...corre a 50 km/h per 50 km consecutivi senza mai fermarsi? se è cosi per quello che è lui io andrei a 150 km/h XD è il doppio di me e pesa 90 kg

50km/h x 50km io oserei dire che è abbastanza impossibile! :D

sono anche io robusto e non sono certo un peso piuma pesando 98kg ma posso dire che neanche in gara si fanno i 50km/h di media...

se avesse detto i 40km/h ci avrei creduto ;)

pensa che un mio amico ( che non è ciclista ) mi ha detto che ha fatto i 70km/h di media -.-" facendo circa 20km di salita al 15%...
della seria.. motore di un aereo sotto il :culo: XD
 

enrico53

Pignone
15 Gennaio 2010
232
4
Torino
Visita sito
Bici
le due S-Works da bitume e fango
chiunque abbia un minimo d'esperienza ciclistica (non serve molto, bastano 40/50 anni) sa benissimo che quelle performances sono raggiungibilissime, giacchè le prestazioni dipendono dalla bicicletta usata e non certo dal pedalatore!
io con la mia (chiaramente un ipertop di gamma da 32.000 euro) faccio i 30 all'ora in salita, e senza pedalare! vi lascio immaginare che velocità raggiungo se poi inizio a spingere sui pedali!
quindi, visto che non ha specificato di che Bottecchia è dotato l'amico (potrebbe essere il modello Shuttle GT), perché non crederci?
-
ok....buona domenica a tutti!
:eek:
 

mustacchio

Novellino
26 Ottobre 2010
45
0
30
Frascati, castelli romani, RM
Visita sito
Bici
b'twin sport 1
mhh.. beh diciamo che cancellara fabianc (il piu forte cronoman) fa un percorso di circa 50-60 km PIANEGGIANTE a 49 kmh di media, il tuo amico molto probabilmente anzi SICURAMENTE mente... ma non per il fatto ke è 90 kg(conosco gente che è piu di 100 kg ma va comunque forte) ma perche andare a 50 km h per 50 km (quasi sicuramente un minimo vallonati) è roba da cronoman che con bici leggerissime e aerodinamiche(non so come si scrive :mrgreen:) fanno di meno in velocita e sono dei campioni nella categoria.
Ora... purtroppo il ciclismo come ogni sport o passione ha i suoi sboroni(detto romano) ovvero persone che si fanno grandi di cose non vere, anzi palesemente false, io alcune volte mi trovo gente che mi dice che fanno salite ripide e lunghe con tempi piccolissimi... fortunatamente sono poche... oggi ho incontrato un anzianotto (67 anni) che in salita stava di pari passo al mio e invece di vantarsi o denigrarmi ...mi dava de consigli...noi ciclisti ci dobbiamo aiutare non dire ca**ate per farci belli, tanto poi la prova del nove c'è per tutti ....xDD...

P.S. fatti un giretto col tuo amico e invece di pensare alla competizione potenziatevi insieme...la competizione vi metterebbe solo rivalita...voi fatevi i giri insieme magari alla domenica o giorni festivi...poi l'allenamento singolo fatelo da soli ne trarrete benefici....ciao
 

mustacchio

Novellino
26 Ottobre 2010
45
0
30
Frascati, castelli romani, RM
Visita sito
Bici
b'twin sport 1
io ormai la velocità non la guardo più ormai cerco di seguire la potenza, preferisco arrivare a casa con una media di potenza più alta piuttosto che di velocità

condivido in pieno gli ultimi commenti sui compagni di squadra etc... io ho amici non ciclisti da corsa (SOLO DOWNHILler) che si basano solo ed unicamente sulla velocita...io ormai faccio caso solo a quanto do...ovvero 20% 50% 90%...quando torno a casa sapendo di aver dato il massimo anche se andavo piano sono contento....invece quando esco con compagni piu forti mi sento sempre demoralizzato per questo mi alleno sempre da solo :cassius::cassius:
 

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
condivido in pieno gli ultimi commenti sui compagni di squadra etc... io ho amici non ciclisti da corsa (SOLO DOWNHILler) che si basano solo ed unicamente sulla velocita...io ormai faccio caso solo a quanto do...ovvero 20% 50% 90%...quando torno a casa sapendo di aver dato il massimo anche se andavo piano sono contento....invece quando esco con compagni piu forti mi sento sempre demoralizzato per questo mi alleno sempre da solo :cassius::cassius:

ti capisco quando sei con quelli più forti ma li raggiungerai perchè con quelli li si che diventa campioni...infatti quando ero più piccolo PRETENDEVO di giocare a calcio con i più grandi infatti mi divertivo e anche se non facevo gol ero soddisfatto di avergli tenuto testa...per tutto il tempo ciao a tutti e spero di avervi fatto trovare lo spirito giusto anche quando siete di grado inferiore...ciao ciao
 

robg

Pedivella
1 Aprile 2008
370
30
68
venaria reale (to)
Visita sito
Bici
a pedali
E' possibile.Ieri sono arrivato a 200 km circa con la mia Allez Comp senza particolari problemi........................dimenticavo,in discesa libera con paracadute da un Cessna a 8000 metri.Pensate,le ruote neanche giravano!
SONO UN MITO!!! :-x
Valeri:mrgreen:

allora eri in apnea!!!!
ready, set, go!!!!!!

roberto

la potenza non era il suo forte....in salita andava così agile che ogni tanto si girava a guardare se aveva ancora la catena....
 

ciclistafotografo

Pedivella
28 Novembre 2009
426
11
Fondi
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse

F14_TOMCAT

Pedivella
30 Giugno 2008
365
7
PIACENZA
Visita sito
Bici
WILIER IZOARD Athena 11v WILIER 09 CHORUS 11
E pensare che io la mia Bottecchia l'ho venduta per una Wilier, averlo saputo prima l'avrei tenuta.
Di al tuo amico di frenare ogni tanto perche' andare in discesa senza freni è pericoloso.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.459
4.471
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mai letto così tanti tanti invidiosi tutti in una volta! Dovreste vergognarvi! Ma lo volete capire che quando uno ha talento ha talento? Al posto di sbertucciarlo dovreste subito farsi dare il nome (anzi, Biker, dammelo il nome del tuo amico, che gli faccio da manager per una squadra pro') e introdurlo nel mondo professionistico.

ciao a tutti ragazzi posso credere che un mio amico con una bottecchia di 2 anni fa...(non ricordo il modello)...corre a 50 km/h per 50 km consecutivi senza mai fermarsi? se è cosi per quello che è lui io andrei a 150 km/h XD è il doppio di me e pesa 90 kg

La prossima volta che esce chiedigli se puoi stare in scia, tanto in pianura si risparmiano un sacco di energie. Se proprio non ce la fai, chiedigli se gli puoi andare dietro col motorino.
Finché non tocchi con mano non puoi credergli. Fidati!